Ginnastica ritmica: ancora medaglie per le atlete cuneesi
Ottimi risultati nella prima prova del campionato regionale individuale Silver LC svolto a SaluzzoA Saluzzo si è svolta la prima prova del campionato regionale individuale Silver LC di ginnastica ritmica. In gara diverse atlete della Cuneoginnastica. Anna Bressano con eleganza e precisione ha eseguito una buona coreografia al cerchio, attrezzo con il quale ha guadagnato il punteggio più alto di tutta la sua categoria, 11.025. Buona anche la performance al nastro (10.525), con cui ha chiuso la gara in seconda posizione a soli 0.20 centesimi dal gradino più alto del podio.
Nella categoria LC S2 (anno 2005-2006) Carolina Lovera ha portato a termine una buona gara al cerchio, premiata da un punteggio che le è valso l'oro di specialità, 11.225, e alle clavette, riuscendo così a salire sul secondo gradino del podio. La compagna, Eleonora Conte, new entry in casa Cuneoginnastica ha dimostrato alla giuria i suoi miglioramenti tecnici e si è distinta tra le ginnaste all'attrezzo clavette, con il quale ha ottenuto 11.075, punteggio più alto in quella specialità. Eleonora ha chiuso in terza posizione, riuscendo a guadagnare ancora una medaglia per la Cuneoginnastica.
Nella seconda giornata sono scese invece in pedana le ginnaste più giovani, le Allieve. Tra le A4 (anno 2011) Miriam Bragoli con palla e clavette ha vinto la gara di specialità, chiudendo in 7^posizione. Anita Boi ha eseguito un esercizio pulito e convincente al corpo libero (10.425) e una coreografia alle clavette chiudendo la gara in 9^posizione. Nella categoria Junior 3 Chiara Gerbaldo con grinta e determinazione ha dimostrato la sua crescita tecnica, eseguendo un buon esercizio al cerchio e alle clavette, ma a causa di una perdita d'attrezzo è scivolata in 9^posizione.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - Cuneoginnastica