Ginnastica ritmica: le cuneesi sbancano Candelo conquistando tre titoli regionali
Oltre ai tre ori, anche due argenti per le atlete della Cuneoginnastica nelle prove del campionato individuale Silver EccellenzaImpegnativo weekend di gare per il settore di ritmica della ASD Cuneoginnastica impegnato nel campionato individuale Silver LE Eccellenza, con una pioggia di medaglie e alcuni importanti titoli regionali conquistati. Tre ori e due argenti il bilancio delle prove di Candelo, in provincia di Biella. Ad aprire le competizioni è stata la più giovane cuneese in gara, Sofi Myftaraj, classe 2013, che tra le Allieve 2 si è fatta notare con la sua ottima prestazione al corpo libero che le è valsa il primo punteggio di specialità. Sofì ha chiuso questo campionato regionale in seconda posizione ed è dunque vice campionessa regionale LE A2.
Tra le Allieve 3, classe 2012, Matilde Viano ha condotto una gara impeccabile, conquistando la medaglia d'oro e laureandosi quindi campionessa regionale LE A3. Prova un po' sottotono, invece, per la cuneese Arianna Caliman nella categoria J1. Arianna non è riuscita ad esprimere al meglio le sue capacità e ha chiuso la gara in sesta posizione.
Tra le Junior 3, classe 2008, Melisa Qira si è fatta notare per la sua eleganza e precisione tecnica, ha eseguito due ottimi esercizi a cerchio e nastro, grazie ai quali si è laureata campionessa regionale LE J3.
Irene Ciarlo, classe 2007, reduce da un infortunio, si è fatta prendere dall'emozione durante l'esecuzione al cerchio, scivolando in 8^ posizione. La cuneese ha condotto comunque una buona routine alla palla ed è tornata a casa Cuneo carica per prepararsi al meglio per i campionati italiani di Rimini.
Ha dominato la gara sin dal primo attrezzo Beatrice Mandrile: agguerritissima, Beatrice si è messa in luce tra le S2 per il suo carisma, coinvolgendo pubblico e giuria con l'esercizio alle clavette e laureandosi campionessa regionale LE S2.
Ottima tenuta di gara per Flutura Qira, che si è distinta tra le Senior 3. Con grinta e determinazione Flutura ha chiuso la gara ai piedi del podio a seguito di due buone esecuzioni a palla e clavette, macchiate entrambe da una perdita d'attrezzo. Con la palla ha ottenuto il miglior punteggio di giornata nella sua categoria (15.00).
Redazione
CUNEO Ginnastica - Cuneoginnastica - Ritmica