Ginnastica ritmica: super Arianna Caliman campionessa interregionale alla palla
La portacolori della Cuneoginnastica si è qualificata per la fase nazionale che si disputerà a Caorle il 15 e 16 novembreSi è svolto a Cantalupa venerdì 25 e sabato 26 ottobre il Campionato interregionale di specialità Gold di ginnastica ritmica. La Cuneoginnastica aveva conquistato ben cinque qualificazioni dopo le due prove regionali. Arianna Caliman, già campionessa regionale in entrambe le specialità cerchio e palla, è scesa in pedana decisa a staccare i pass per la fase nazionale, accessibile solo per le prime quattro classificate di ogni attrezzo. Nella categoria J2 (2010) Arianna ha portato a termine due ottime esecuzioni. Al cerchio ha ottenuto la quarta posizione, mentre alla palla ha vinto l’oro di giornata, accedendo cosi con entrambi gli attrezzi al Campionato italiano.
Nella categoria A2, Adele Bramard (2012) si è presentata con l’esercizio alla palla. Per lei si trattava del primo appuntamento interregionale in un campionato Gold: purtroppo un errore tecnico sulla traiettoria di un lancio le ha fatto commettere una perdita d’attrezzo, che ha penalizzato il punteggio finale facendole concludere il campionato in quinta posizione, ad un soffio dalla qualificazione nazionale. Gli altri due pass di zona tecnica li aveva conquistati Melisa Qira, che per motivi di salute ha purtroppo dovuto rinunciare alla competizione.
Adesso si guarda al Campionato italiano, con Arianna che ha ottenuto la qualificazione per il secondo anno consecutivo e lavorerà con l’obiettivo di replicare il bronzo italiano ottenuto lo scorso anno alla palla. L’appuntamento è a Caorle per il 15 e 16 novembre.
Redazione
CUNEO Ginnastica - Cuneoginnastica - Ritmica