Il Cuneo aggancia l'Arezzo, ma il Gavorrano si avvicina
Il punto dopo il turno infrasettimanale: i biancorossi riprendono gli amaranto, ma devono guardarsi dal ritorno degli inseguitoriC'è l'aggancio all'Arezzo (che però ha ben tre partite da recuperare), ma il Gavorrano guadagna terreno e si avvicina. Il 31° turno del girone A di Serie C, giocato nella giornata di ieri, martedì 20 marzo, ha “ricompattato” il gruppetto in coda alla classifica.
Il pareggio sul campo dell'Arzachena ha permesso al Cuneo di agganciare l'Arezzo, che osservava un turno di riposo: come detto, gli amaranto hanno però giocato tre partite in meno rispetto ai biancorossi, ma per loro è in arrivo un'ulteriore penalizzazione, come anticipato negli scorsi giorni. Cuneo che però, allo stesso tempo, deve ora guardarsi le spalle dal ritorno del Gavorrano, che superando 1-0 il Monza si è portato a -2 (28 punti per i biancorossi, 26 per i toscani). Più avanti la Lucchese (1-1 con la Viterbese, quota 32 punti), e il Pontedera (1-1 contro la Pro Piacenza, 33 punti).
Perde il Prato - battuto 1-0 a Piacenza - che resta ultimo in classifica a 20 punti. In questo momento, per il Cuneo, sarebbe fondamentale riuscire a scavalcare l'Arezzo, in maniera tale da poter “fare la corsa” proprio sul Prato: prendendosi il quart'ultimo posto e mettendo un margine di almeno 8 punti tra sé e il fanalino di coda, infatti, si eviterebbero i playout centrando la salvezza diretta.
Nelle zone alte “risorge” il Livorno, che batte 1-0 la Robur Siena e ritorna in vetta.
r.c.
CUNEO cuneo - calcio - serie C - Lucchese - Pontedera - Gavorrano - Arezzo - Prato - Arzachena