Il Cuneo attende l'Arezzo per spezzare il digiuno
La vittoria manca da più di un mese: in settimana i toscani hanno superato i biancorossi, che cercano il contro-sorpasso domani al 'Paschiero'Un'altra giornata calda, un'altra chance per rialzare la testa dopo un periodo nero, per riscattare una serie di prestazioni da dimenticare e mettersi alle spalle la crisi. Punti pesantissimi quelli messi in palio domani, sabato 7 aprile, dalla sfida del “Paschiero”: il Cuneo attende un Arezzo che si è ricompattato, insieme a tutto il suo ambiente, dopo la burrasca del fallimento. Amaranto che stanno risalendo la china e che in settimana, vincendo il recupero contro il Livorno, hanno effettuato il sorpasso proprio sui biancorossi.
In attesa dell'asta per l'acquisizione del titolo della società, fissata per il prossimo 16 aprile, l'Arezzo – dopo la pausa e i ripetuti rinvii forzati – ha ripreso a macinare punti: prima del colpo nel derby contro il Livorno erano arrivate un'altra vittoria (2-1 contro la Pro Piacenza) e un pareggio (0-0 contro il Gavorrano). La rosa amaranto, del resto, è di assoluta qualità. A disposizione di mister Pavanel ci sono giocatori che ben poco hanno a che vedere con i bassifondi della classifica del campionato di Serie C: da Cutolo a De Feudis, passando per il “bomber” Davide Moscardelli, autore di 11 reti in questo torneo.
Caratura tecnica aretina che nella sfida di andata risultò decisamente superiore a quella del Cuneo, allora guidato da Massimo Gardano: nella sfida del “Città di Arezzo” dello scorso 19 novembre, infatti, il gap tra le due squadre fu evidente, ben al di là del 2-0 finale firmato da Foglia e Di Nardo.
Il Cuneo di Viali, dal canto suo, va alla ricerca di una vittoria che manca dal 3 marzo, giorno del blitz di Livorno firmato Schiavi: da allora sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Servirà quindi un sussulto d'orgoglio, quello che chiedono a gran voce i tifosi, – che in settimana hanno civilmente contestato la squadra al “Parco della Gioventù” - servirà una prestazione di livello, tale da colmare il gap tecnico che come detto divide le due rose, per provare l'immediato contro-sorpasso nei confronti dei toscani. Mancherà sicuramente Daniele Sarzi Puttini, espulso nell'ultimo match contro il Gavorrano, out anche Stancampiano, oltre ai lungodegenti Quitadamo e Bertoldi. Torna tra i convocati Andrea Cristini.
A dirigere l'incontro sarà il signor Nicola Donda di Cormons, assistito da Francesco Cortese di Palermo e Moreno De Ambrosis di Busto Arsizio: calcio d'inizio alle ore 14.30.
r.c.
CUNEO cuneo - calcio - sport - serie C - Girone A - Arezzo - William Viali