Il Cuneo pareggia con la Carrarese
Per i biancorossi secondo risultato utile consecutivo. Uno a uno il finaleSecondo risultato utile consecutivo. Il Cuneo torna da Carrara con un buon punto in saccoccia. Partono forte i marmiferi padroni di casa i quali dopo pochi istanti passano grazie alla segnatura di Bentivegna, abile a pochi metri dalla porta, nel raccoglie un assist dalla destra di Vassallo, in realtà precedentemente servito abbondantemente oltre la linea difensiva ospite senza che il guardalinee riscontrasse la posizione di fuorigioco. Al 6’ occasione anche per i cuneesi, ma Simone Dell'Agnello, in scivolata, non riesce a rendere onore al cross di Francesco Galuppini e, da pochi metri, manca, seppur di poco, lo specchio della porta. Al 10’ ancora gli ospiti pericolosi con Galuppini che, dal limite, scocca un sinistro insidiosissimo costringendo Lagomarsini a rifugiarsi in angolo Al 12’ Dell’Agnello ruba palla a Lagomarsini, ma l’arbitro interrompe l’azione per un presunto fallo del centravanti sul portiere locale. Al 21' ci prova nuovamente Galuppini, la cui conclusione dalla distanza risulta fuori misura. Tre minuti più tardi Matteo Gerbaudo conclude sul fondo un’insistita offensiva ospite. Al 27’ Marco Cristini avvicina clamorosamente la segnatura con un gran colpo di testa, respinto provvidenzialmente da Lagomarsini. Al 30' sponda di Coralli per Biasci che, tuttavia, non inquadra lo specchio della porta.
La seconda frazione di gioco prende il via con un’offensiva dei padroni di casa che non crea grattacapi alla retroguardia ospite. Al 9' il neo entrato Luca Zamparo si lancia in velocità per poi calciare in porta in corsa, scontrandosi con la salvifica grande parata di Lagomarsini. Al 13' ancora un’occasionissima per i biancorossi poiché sul cross di Zamparo Possenti avvicina clamorosamente l’autorete cercando di spazzare la sfera prima che un avversario la possa correggere in fondo alla rete. Al 20' Galuppini incorna a rete, Lagomarsini respinge in qualche modo ma nulla può sul conseguente colpo di testa di Zamparo che vale il meritato pareggio. Al 24’ ci prova anche Galuppini ma senza fortuna. I biancorossi torneranno in campo sabato 30 dicembre, alle ore 14.30, quando al “Fratelli Paschiero di Cuneo arriverà il Piacenza.
CARRARESE - CUNEO 1-1
CARRARESE (4-2-3-1): Lagomarsini; Tentoni, Benedini, Cazè, Possenti; Rosaia, Cardoselli; Vassallo (41′st Marchionni), Biasci, Bentivegna (20′st Cais); Coralli. A disposizione: Moschin, Maccabruni, Agyei, Miele, Andrei, Saporetti, Piscopo. All.: Silvio Baldini.
CUNEO (3-5-2): Stancampiano; Conrotto, Andrea Cristini, Boni; Baschirotto, Rosso, Galuppini (28′st Pellini), Marco Cristini (8′st Zamparo), Gerbaudo; Testoni, Dell′Agnello. A disposizione: Bambino, Provenzano, Mobilio, Aperi, Anastasia, Secondo, Galuppini, Genovese, Martino, D′Agostino, Maresca, D′Ignazio. All.: William Viali.
ARBITRO: Moriconi di Roma 2
RETI: pt 1′ Bentivegna (Ca), st 20′ Zamparo (Cu).
NOTE: spettatori 1.084, incasso 3795 euro. Angoli: 2-3. Ammoniti: Conrotto, Gerbaudo, Pellini, Dell′Agnello (Cu), Tentoni, Thiago, Marchionni (Ca). Recupero: pt 2′, st 3′.
c.s.
CUNEO Cuneo Calcio - calcio - pareggio - William Viali - Carrarese