Il Cuneo perde ancora, il cielo è Grigio sopra il 'Fratelli Paschiero'
Nel derby piemontese, l'Alessandria si impone per due reti a zeroFinisce nel peggiore dei modi il derby piemontese per il Cuneo. La 19ª giornata del girone A del campionato di serie C metteva infatti oggi (domenica 17 dicembre) di fronte, allo stadio "Fratelli Paschiero", i biancorossi guidati da mister Viali all'Alessandria. A sorridere a fine match sono solo i Grigi .
Il Cuneo parte bene e potrebbe trovare il gol dopo pochi minuti con Zamparo, ma il portiere alessandrino Vannucchi è bravo a deviare in corner. Ci provano gli ospiti con Fischnaller, ma Stancampiano non ha problemi a neutralizzare. Ancora pericoloso il Cuneo sempre con Zamparo che, su azione di calcio d'angolo, impegna severamente Vannucchi. Al 24' la prima rete degli alessandrini. Stancampiano perde la palla dalle mani e per Nicco è un gioco da ragazzi depositarla in fondo alla rete. Il Cuneo potrebbe pareggiare al 44', ma ancora Zamparo non è bravo a sfruttare l'assist di Emanuele Anastasia. Il primo tempo si conclude con i Grigi avanti per 1-0.
Passa un solo minuto della seconda frazione di gioco e l'Alessandria raddoppia. Russini vince un contrasto a metà campo e si invola verso la porta ed è bravo a trafiggere Stancampiano con un bel destro ad incrociare. Si tratta della rete che, di fatto, chiude la partita. Il secondo tempo non offre altre particolari emozioni e la partita si conclude con la vittoria esterna dei Grigi.
Prima delle feste natalizie, il Cuneo avrà l'opportunità di riscattarsi nel comunque ostico match contro il Siena che, rinviato lo scorso 3 dicembre, si disputerà mercoledì 20 dicembre al "Fratelli Paschiero" di Cuneo, con inizio alle 14.30.
CUNEO - ALESSANDRIA 0-2
CUNEO (3-5-2): Stancampiano; Conrotto, Cristini Andrea, Boni; Anastasia (20′st Mobilio), Pellini, Rosso (24′st Secondo), Provenzano (10′st Cristini Marco), Testoni (10′st D′Ignazio); Martino (1′st Galuppini), Zamparo. A disposizione: Bambino, Baschirotto, Gerbaudo, Genovese, D′Agostino, Maresca. All.: William Viali.
ALESSANDRIA (3-4-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa; Nicco, Gazzi, Pastore, Branca; Sestu (46′st Casasola), Fischnaller (40′pt Russini), Marconi (26′st Bunino). A disposizione: Pop, Cazzola, Ranieri, Bellomo, La Fauci, Gozzi, Agazzi, Rossetti. All.: Michele Marcolini.
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna.
RETI: pt 24′ Nicco, st 1′ Russini (A)
NOTE: Spettatori 800 circa per un incasso di 4000 euro circa. Angoli: 3-1. Recupero: pt 2′, st 4′. Ammoniti: Rosso, Conrotto, Cristini, Anastasia.
Cuneo Calcio