Il premio Fair Play del Panathlon Club di Cuneo a Beatrice Giordano
La sportiva caragliese dell’Asd Atletica Cuneo premiata durante la serata degli auguri. Al socio Emilio Rosso un riconoscimento per la lunga attività nel sodalizioNella splendida cornice dell’Hotel “La Ruota” di Pianfei si è svolta la serata conclusiva dell’anno 2023 del Panathlon Club di Cuneo, con la consegna dell'ambito Premio Fair Play.
Presenti il primo cittadino del Comune di Cuneo, la sindaca Patrizia Manassero, e la prof.ssa Claudia Martin, nella duplice veste di delegata del CONI di Cuneo e rappresentante della Fondazione CRC. Il presidente del Club Giovanni Mellano ha portato alle istituzioni pubbliche, politiche, sportive, militari e religiose della Città i saluti istituzionali, sottolineando tutto il lavoro svolto durante l'anno 2023.
Il momento più importante, e perno della serata, è stato la consegna del Premio Fair Play 2023. Quest’anno il premio e stato conferito alla sig.na Beatrice Giordano, giovanissima atleta caragliese che milita in più discipline nell’A.S.D. Atletica Cuneo. È stata indicata “per aver sempre dimostrato passione negli allenamenti e nelle competizioni, ed aver dimostrato vero fair play creando delle relazioni emotivamente funzionali con compagne di squadra ed avversarie, traendo ispirazioni dai valori più nobili che lo sport può esprimere”.
La serata ha avuto il suo epilogo con la consegna da parte del consigliere dell’Area3 Piemonte e Valle d’Aosta Corrado Borello al socio Emilio Rosso del “Riconoscimento del Governatore” per il lungo impegno e l’attaccamento al Club di Cuneo. La musica di Tony Rocca ha allietato la serata.
c.s.
PIANFEI premio - sport - panathlon club - Beatrice Giordano - Emilio Rosso