Iniziato ad Ottobiano il Campionato Interregionale Supermoto
Buone prove, nelle varie classi, per i cuneesi Cucchietti, Fissolo, Di Maggio e Veglia, portacolori del Moto Club Drivers CuneoDomenica 25 marzo si è disputata, sulla pista pavese “South Milano” di Ottobiano, in concomitanza con la gara valida per il Campionato Europeo Supermoto, la prima prova del Campionato Interregionale di Supermoto, aperto da quest’anno a tutti piloti delle regioni settentrionali, alla quale hanno preso parte anche alcuni conduttori tesserati per il Moto Club Drivers Cuneo.
Altra particolarità di questa nuova stagione, è che, anche per abbreviare i tempi, viene celebrato il podio della sola classifica assoluta per ogni categoria mentre vengono mantenute separate le classifiche per Regione. Nella classe mista S1-S3 i piloti cuneesi si sono classificati nelle prime posizioni, ma non sono riusciti a contendere la vittoria a Fabrizio Bartolini, Giulio Lorenzini e Mattia Berniga, dovendosi accontentare delle posizioni al di sotto del podio.
Mattina freddissima, con zero gradi e nebbia, che si è poi dissolta, permettendo il regolare svolgimento delle qualifiche dove ha svettato Fabrizio Bartolini, seguito da Mauro Cucchietti. Alla partenza di gara uno scatta al comando Giulio Lorenzini, seguito da Fabrizio Bartolini e da Mauro Cucchietti, che dopo qualche giro si scontra con Mattia Berniga, venendo superato anche dal compagno di club Kevin Negri. Si chiude quindi con Lorenzini 1°, Bartolini 2° Berniga 3°, Negri 4° e Cucchietti 5°. L’altro alfiere del Drivers Cuneo, Livio Landolfi, chiude in decima posizione. Nuova discreta partenza, al secondo via, per Cucchietti, che si piazza alle spalle di Bartolini, Lorenzini e Negri. Il trinitese viene in seguito passato prima da Berniga ed in seguito da Latyshev, mentre Negri scivola nello sterrato. Bartolini si aggiudica gara due, precedendo Lorenzini anche nella classifica di giornata, per la discriminante che avvantaggia il vincitore della seconda frazione di gara. Terzo si piazza, Berniga, seguito da Latyschev e Cucchietti mentre Negri chiude in undicesima posizione e Landolfi in diciottesima. Cucchietti e Negri comandano però il Regionale Piemontese, davanti a Massimiliano Cavagnino (M.C. Yaschica), nono assoluto, con Landolfi quarto.
“Sono abbastanza soddisfatto della mia gara - ha riferito Mauro Cucchietti - ma, non essendo al corrente del nuovo regolamento, ho lasciato strada a qualche mio avversario, dovendo così rinunciare al podio. Peccato, la prossima gara lo terrò a mente! Ringrazio il Team Gazza Racing di Moncalieri e chi mi sostiene: LA.RA. Srl Officine Meccaniche Saluzzo, Dentis Riciclaggio Materie Plastiche Sant’Albano Stura, Canavese Assicurazioni Fossano e CTE Energy Trinità”.
Nicola Salvatore Baccanti si è aggiudicato la classe mista S2-S5, precedendo Fabrizio La Monarca ed Alessio Sitran. Quarto Fabrizio Fissolo (M.C. emme x emme di Caraglio), primo dei piemontesi, davanti a Fabio Forlani e Dario Ciani. Nella classe S4, che si corre esclusivamente su asfalto, il ligure Luca Oppedisano si è imposto in entrambe le manche sui conduttori del Moto Club Drivers Cuneo Alexandre Di Maggio ed Enrico Veglia, che hanno conquistato due volte il secondo ed il terzo gradino del podio, risultato confermato nella classifica assoluta di giornata. I due alfieri del club cuneese guidano anche la classifica del campionato piemontese di categoria.
c.s.
CUNEO cuneo - motori - motociclismo - Moto Club Drivers Cuneo - Interregionale - Supermoto - Ottobiano