Judo Cuneo, Gianluca Sanna conquista il titolo regionale
Nella prova di Leinì per la società cuneese anche il secondo posto di Maria Matei e altri buoni piazzamentiIl Judo Cuneo è tornato dalla prova del Pala Maggiore di Leinì con una vittoria, un podio e altri ottimi risultati da parte dei sei atleti che hanno preso parte all’evento. Nella categoria Esordienti B si disputava il campionato piemontese, che ha visto prevalere in tutti gli incontri per Ko Gianluca Sanna (60 Kg), conquistando così il titolo di campione regionale. Nella stessa categoria, Nicolò Garnero si è invece fermato al primo incontro, senza venire ripescato.
Nella classe Cadetti era in programma la qualificazione al campionato italiano A2: Tommaso Giartosio ha prevalso nel primo incontro con uno spettacolare Ko, perdendo però il secondo, mentre Leonardo Ambrosio è stato sconfitto in prima battuta. Sergio Sanna, ancora debilitato dall’influenza, è stato superato nel primo incontro, andando peròa vincere il secondo confronto. Infinine, ottimo secondo posto di categoria per Maria Matei, capace di imporsi in ben tre incontri su quattro, ottenendo così la qualificazione per le finali nazionali che si svolgeranno a Genova domenica 23 marzo.
La società invita chiunque volesse anche solo sperimentare con qualche lezione il judo, a recarsi presso la palestra della scuola primaria “Luigi Einaudi” (con ingresso in via XX Settembre).
Redazione

cuneo - Judo