Judo Cuneo, ottimo inizio di stagione al Grand Prix Emilia Romagna
Nella prestigiosa competizione in scena a Riccione secondo gradino del podio per il quattordicenne Gianluca Sanna. Bene anche Leonardo AmbrosioTrasferta impegnativa per il Judo Cuneo ASD, il “Grand Prix Emilia Romagna” svoltosi presso la “Play Hall” di Riccione sabato 28 settembre, gara che ha aperto la stagione. Il Judo Cuneo ha schierato due atleti quattordicenni, Leonardo Ambrosio e Gianluca Sanna, per la categoria 60 Kg. Leonardo ha chiuso al 7° posto con 6 incontri disputati di cui quattro vinti, mentre Gianluca ha raggiunto il 2° gradino del podio vincendo cinque incontri sui sei previsti. Nella classifica generale dei club (maschile), il Judo Cuneo ASD si è aggiudicato un ottimo 15° posto su 220 squadre partecipanti.
Questo risultato rappresenta il meritato proseguimento di una buona stagione passata per tutti i componenti della squadra agonista, con il 3° posto del già citato Gianluca Sanna al rinomato Trofeo Internazione “Alpi Adria” ed un meritatissimo 3° posto di Noa Giurisato nella finale del campionato italiano Juniores A1, nonché il 5° posto di Samanta Fiandino rientrata a pieno titolo sul tatami, nella finale del campionato italiano assoluti A1, ovvero la più difficile gara nazionale.
Decisamente apprezzabili anche i risultati di tutti gli altri atleti agonisti e non che hanno dimostrato impegno ed hanno condiviso i valori di questo sport individuale si, ma che non può permettere una crescita personale e collettiva senza l’ausilio e la collaborazione di tutte le compagne ed i compagni d’allenamento. Il Judo Cuneo ASD invita chiunque ad unirsi a questo affiatato gruppo anche solo per provare qualche seduta di allenamento, presso la palestra del plesso scolastico della scuola primaria “Luigi Einaudi”.
Redazione
CUNEO cuneo - Judo