Judo Valle Maira: a Genova è podio per Yuri Penone
Nel Grand Prix Italia buon quinto posto di Claudia Marchiò. Tra qualche giorno appuntamento in Portogallo per l'European CupUn podio e altri piazzamenti per i rappresentanti del Judo Valle Maira al Grand Prix Italia disputato a Genova lo scorso weekend, valevole per l'acquisizione di punti del ranking nazionale. Sette gli atleti del Judo Val Maira presenti alla competizione, con Yuri Penone che nella categoria 90 Kg è riuscito a vincere quattro incontri per Ippon (ko tecnico) perdendone solo uno, dimostrando ottima preparazione atletica e un importante miglioramento tecnico. Per lui terzo posto finale e podio conquistato.
Nella categoria Cadette Kg 70 bene Claudia Marchiò, che ha vinto due incontri per Ippon, perdendone altrettanti e classificandosi al quinto posto. Alla competizione erano presenti anche Alessandra Olivero (Kg 5), Luisa Belliardo (Kg 57), Martina Luciano (Kg 48), Christian Tosello (Kg 66) e Giacomo Garelli (Kg 66): per loro non è stata una gara fortunata, un po' al di sotto delle loro capacità.
Tra una settimana il prossimo appuntamento, valido per l'European Cup, che sarà addirittura a Coimbra, in Portogallo, e che vedrà la presenza, per il Judo Valle Maira, di quattro atleti: Giacomo Garelli (Kg 66), Yuri Penone (Kg 90), Alessandra Olivero (Kg 57) e Claudia Marchiò (Kg 70).
I tecnici e il presidente si congratulano con gli atleti per gli ottimi risultati ottenuti, e fanno un grosso in bocca al lupo per la gara in Portogallo.
Redazione
CUNEO valle maira - Judo