Judo Valle Maira in evidenza in Croazia con le buone prove di Marchiò e Garelli
Arrivano ottimi risultati anche alla Turin Cup con diversi podi e piazzamenti di prestigio conquistatiSabato 15 e domenica 16 marzo, a Porec (Croazia), si è svolta l'European Cup di Judo, valida per l'acquisizione di punti nel ranking mondiale. Alla competizione hanno partecipato 620 atleti provenienti da tutta Europa e da Nazionali extraeuropee come Canada, Israele e Australia. L'evento si è svolto su quattro aree di gara, allestite per accogliere al meglio i judoka. Tra i partecipanti erano presenti anche due atleti dell’Associazione Judo Valle Maira, Claudia Marchiò e Giacomo Garelli.
La prima ha disputato una buona gara nella categoria Cadette (70 kg), nonostante un sorteggio complicato che l'ha messa di fronte a una determinata atleta croata, capace di prevalere dopo un combattimento equilibrato. Nel ripescaggio, Claudia ha affrontato un'avversaria spagnola, riuscendo a imporsi per gran parte dell'incontro grazie a numerosi attacchi. Tuttavia, la stanchezza ha avuto la meglio, consentendo all'iberica di segnare il punto decisivo.
Per quanto riguarda Giacomo Garelli, in gara nella categoria 73 kg, l'inizio è stato incoraggiante contro un atleta croato. Dopo un primo minuto brillante, però, il calo di energia ha ribaltato le sorti del match a favore dell'avversario. Purtroppo, Giacomo non è stato successivamente ripescato.
Sempre sabato 15 marzo Torino ha ospitato la Turin Cup presso il palazzetto delle Cupole. Questi sono i risultati:
-Giammario Francesco Esordiente Kg 60 conquista il terzo posto
-Allione Diego Esordiente Kg 50 conquista il quinto posto
-Bonito Achille Esordiente Kg 50 conquista il nono posto
-Penone Yuri Juniores Kg 100 conquista il terzo posto
-Varetto Marco Seniores Kg 81 conquista il quinto posto
-Bertolotti Giorgio Seniores Kg 81 conquista il nono posto
Redazione

sport - Judo