Judo Valle Maira, medaglie e piazzamenti in Lombardia e in Piemonte
A Codogno Marchiò e Penone conquistano il titolo nazionale AICS, bene anche gli atleti più giovani in scena a LeinìCampionati nazionali AICS
Codogno, in provincia di Varese, ha ospitato il campionato nazionale AICS, in cui si sono messi in mostra i due atleti del Judo Valle Maira presenti, Claudia Marchiò e Yuri Penone, entrambi vittoriosi nelle rispettive categorie. Claudia (70 Kg) ha chiuso in prima posizione vincendo due incontri per ko tecnico; stesso risultato per Yuri (90 Kg), vittorioso due volte, anche lui per ko tecnico.
Qualificazioni a Leinì
Marco Varetto e Giorgio Bertolotti protagonisti a Leinì, dove si è svolta la prova di qualificazione A2 per i campionati italiani Juniores e Seniores. Varetto (81 Kg) si è classificato terzo, perdendo il primo incontro di misura, ma vincendo il secondo per ko tecnico e qualificandosi così per la finale. Bertolotti (73 Kg) ha invece visto sfumare l'accesso alla finale a causa di una disattenzione che gli è costata il primo incontro, mentre successivamente non è stato più recuperato per il terzo posto.
Gran Premio Giovanile
Sempre a Leinì in scena il Gran Premio Giovanile, con il Judo Valle Maira rappresentato da cinque giovanissimi atleti. Nella categoria Bambini presenti Anita Nessi e Nathan Olivero, che hanno chiuso secondi; nella categoria Fanciulli hanno partecipato Rachele Garino (seconda) e Edoardo Granata (terzo); tra i Ragazzi Giulio Garino si è classificato secondo. Grande soddisfazione da parte di tutto il direttivo del Judo Val Maira per i risultati ottenuti.
Redazione
CUNEO sport - Judo - Val Maira