Kickboxing, Nicole Perona conquista l’oro mondiale
Successo nel Full Contact per l’atleta del Kickstar Team cuneese. Torna dal Portogallo con un bronzo anche l’altra tesserata, Elena TombiniLo sport cuneese torna con due medaglie dai Campionati Mondiali Wako di kickboxing tenutisi ad Albufeira, in Portogallo. Quella d’oro è al collo di Nicole Perona, biellese di nascita ma ormai cuneese d’adozione, che ha trionfato nel Full Contact -52 kg battendo in finale la norvegese Charlotte Berg Andersen.
L’atleta classe 1994 del Kickstar Team aveva iniziato il suo torneo battendo ai quarti di finale la messicana Kerena Nohemi Martinez Ledesma e in semifinale la tedesca Tatiana Obermeier. “Troverò le energie per scrivere e raccontarvi. Ma per ora… grazie. Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto con me” ha scritto in un messaggio sui social dopo la vittoria. Un grande successo per lei e per la Nazionale azzurra, dopo una finale dominata in tutti e tre i round: si tratta del primo oro mondiale per Perona nel Full Contact. In passato aveva già vinto due volte nella disciplina da tatami Kick-light.
Al suo oro si aggiunge il bronzo conquistato dall’altra atleta del Kickstar Team in gara, Elena Tombini. La 21enne originaria di Alzano Lombardo, già campionessa italiana, combatteva nella categoria Senior -60 kg.
Redazione
CUNEO cuneo - sport - Mondiali - Nicole Perona - kickboxing - Elena Tombini - Kickstar Team