La Cuneo Canoa presenta le giornate di prova gratuite
Le prove si svolgono nel laghetto presso la sede dell’associazione sportiva, dove gli istruttori accompagneranno ragazzi e ragazze in totale sicurezzaA pochi minuti dal centro di Cuneo si può scoprire un’oasi naturalistica sul fiume Stura dove praticare canoa. L’associazione sportiva Cuneo Canoa, con quasi 50 anni di attività, promuove per tutto il mese di aprile delle prove gratuite per ragazzi dai 7 ai 12 anni: dopo le date del 16, 19, 21 e 23, sono ancora disponibili i pomeriggi del 26, 28 e 30 dalle ore 15:30 alle 17:30.
Le prove si svolgeranno nel laghetto presso la sede dell'associazione sportiva in via Basse di Stura 54 (al ponte Vassallo), gli istruttori accompagneranno i ragazzi e le ragazze in totale sicurezza garantendo divertimento e sport all'aria aperta. Verrà fornita tutta l'attrezzatura da canoa per la prova, mentre si richiede di portare solo un ricambio da poter bagnare bagnare tuta K-way, scarpe da ginnastica, maglietta, costume e caschetto da bici.
Al termine della giornata di prove, chi vorrà proseguire l'attività entrerà nel gruppo “Prime pagaiate” e inizierà da maggio il corso che prevede due lezioni a settimana di 1 ora e mezza ogni volta, in caso di maltempo le attività saranno svolte all'interno di una palestra attrezzata. Con la canoa i ragazzi potranno incrementare la capacità motoria in generale, la coordinazione, l'equilibrio dando valore al senso di appartenenza praticando uno sport immersi nella natura, pagaiando nel fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie. Tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e capaci.
È richiesta la prenotazione via mail a [email protected], per telefono o whatsapp al 389/6522163. Polo canoistico in via Basse di Stura 54 (ponte Vassallo), Parco Paolo Lusso a Cuneo. Per informazioni: www.cuneocanoa.com.
c.s.
CUNEO cuneo - sport - Giovani - Canoa - Cuneo Canoa