La Cuneo Scherma Academy brilla nella prova di Agliè
Terzo posto nel Campionato Regionale Under 14 per la formazione cuneese e grande partecipazione al Trofeo dei BimbiGrande soddisfazione per la Cuneo Scherma Academy, che nella giornata di domenica 26 gennaio ha conquistato un meraviglioso terzo posto nel Campionato Regionale Under 14 a squadre, categoria Ragazzi/Allievi. La formazione composta da Osea Martini, Matteo Maino, Marco Bessone e Simone Di Gioia ha dimostrato grande tenacia e determinazione, confermandosi tra le compagini più forti della Regione. “Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto - afferma il presidente della società Maino - . Questa competizione è stata un’importante tappa di preparazione in vista della prova nazionale a squadre, che si terrà tra poco più di un mese a Baronissi, dove i migliori fiorettisti d’Italia si contenderanno il titolo nazionale”.
Oltre al campionato a squadre, si è svolto anche il Trofeo dei Bimbi, una gara promozionale dedicata alle categorie Under 8, Under 10, Under 12, Esordienti e Prime Lame. La Cuneo Scherma Academy ha partecipato con un folto gruppo di giovani atleti, ben nove partecipanti, risultando l’unica rappresentante della provincia di Cuneo. I protagonisti della manifestazione sono stati Riccardo Gonella, Giacomo Busso (Under 8), Juri Giordana (Under 10), Greta Giordana, Enrico Versiero (Under 12), Giulia Gonella, Edoardo Rossi (Esordienti), Bianca Genocchio, Marco Ferrero (Prime Lame).
“La grande partecipazione dei piccoli schermidori fa ben sperare per il futuro - conclude il presidente Maino -, è la dimostrazione di un lavoro serio e di un’ottima promozione sportiva, elementi fondamentali per la crescita della nostra disciplina”. Un risultato complessivo che riempie di orgoglio la Cuneo Scherma Academy, confermandone il valore a livello regionale e nazionale.
Redazione

cuneo - Scherma