La fine dell'anno si avvicina ed è tempo di bilanci per la Boxe Cuneo
Nel weekend del 20 dicembre Ejohwomu a Roma per i Nazionali. Bene anche Cavallera, sfortunato Andrea PirasIl 2020 sta volgendo al termine e sicuramente è stato un anno difficile per tutti, ma anche ricco di soddisfazioni per la boxe cuneese; le restrizioni dovute al Covid con tutte le palestre chiuse e il calendario degli eventi agonistici più volte stravolti, sicuramente non hanno agevolato le prestazioni degli atleti, nonostante questi abbiano avuto dal CONI e dal governo italiano il permesso di continuare le attività a porte chiuse.
Proprio come ha potuto fare il sodalizio del Maestro Luca Piras, con alcuni atleti “di interesse nazionale” come Ejohwomu Alessio, categoria Youth (75kg), Cavallera Antony (81 kg) e Piras Andrea (64 kg). Ejohwomu ha trionfato ai Campionati Regionali, permettendogli la partecipazione agli Interregionali a Montesilvano, opposto ai pari categoria del Veneto e della Campania; vincitore anche in questa occasione, il pugile cuneese il 18-19-20 dicembre sarà impegnato a Roma per i Campionati Nazionali.
“Alessio ha dimostrato grinta e voglia di crescere nel mondo pugilistico; nonostante pratichi questa disciplina da pochi anni, ha battuto atleti sulla carta più esperti e con un numero di match nettamente maggiore”, ci dice il Maestro Piras.
Il pugile Cavallera (categoria 81 kg), nonostante militi nella Boxe Cuneo da pochi mesi, invece ha vinto il titolo Regionale e conquistato così il pass per gli Assoluti Nazionali. Categoria decisamente più impegnativa, quella dei 64 kg, dove Andrea Piras nella finale per il titolo regionale, esce sconfitto per un discutibile verdetto da parte degli arbitri; una vittoria mancata che non hanno scalfito il carattere da combattente del giovane fossanese, reduce anche da un grave e raro infortunio al bicipite brachiale sinistro e prossimo al passaggio nel professionismo.
Risultati importanti per questa squadra che vede nel suo Maestro, l’anima e il cuore della vera boxe in provincia di Cuneo; “Ringrazio tutto il mio staff: gli allenatori Massimo Botta e Antoine Beltramone , l’osteopata Marco Bertaina, ma senza dimenticare gli altri agonisti della scuderia e a tutti gli amatori che con passione si allenano. Buon 2021 a tutti!”, conclude lo stesso Piras.
Redazione
CUNEO cuneo - boxe