La Regione lavora per riaprire parzialmente al pubblico stadi e impianti sportivi
Parere positivo sul dossier redatto dalla Juventus per riaprire l'Allianz Stadium. Cirio: 'Faremo lo stesso con gli altri sport ed eventi'La Regione Piemonte lavora per riaprire parzialmente al pubblico stadi e impianti in occasione dei grandi eventi (sportivi e non). Lo ha dichiarato il presidente Alberto Cirio oggi, mercoledì 2 settembre, in occasione dell'inaugurazione del Centro regionale per la biologia molecolare di Arpa Piemonte, realizzato da Regione e Arpa col contributo di Assicurazioni Generali e Intesa Sanpaolo.
L’occasione per introdurre il tema, a margine dell’incontro, è stata la trasmissione al Comitato Tecnico Scientifico del Governo del dossier redatto dalla Juventus per riaprire parzialmente l’Allianz Stadium ai tifosi, cui la Regione ha dato parere positivo: ”Lo stesso faremo con gli altri sport ed eventi", ha spiegato Cirio, aggiungendo che “anche col Torino ci sono stati degli incontri coi nostri uffici”. L'intenzione, secondo quanto riferito dal presidente, è quella di arrivare a una parziale riapertura già per le prime giornate del campionato di Serie A 2020-2021, al via il 19 settembre.
Lo sport piemontese, insomma, prova gradualmente a tornare alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus: ad aprire la strada è stata la pallapugno, con la Fipap che da ieri, 1° settembre, ha approvato la parziale riapertura al pubblico degli sferisteri.
Redazione
CUNEO Alberto Cirio - calcio