La Resistenza celebrata (anche) con un torneo di Bocce
Tra gli eventi che hanno caratterizzato il 25 aprile il tradizionale appuntamento in via Ghedini. Hanno partecipato 96 squadreTra gli eventi che hanno caratterizzato il 25 Aprile," Alla Bocciofila Cuneese ASD" in Cuneo Via Ghedini 13 , si è svolta la tradizionale Gara a Bocce "Trofeo della Resistenza", manifestazione aperta ai tesserati FIB (federazione italiana bocce).
Pur nell'incertezza meteorologica della settimana , la clemenza del tempo nella giornata di giovedi 25 Aprile, ha consentito lo svolgimento dell'evento che ha avutto un successo da record : hanno partecipato ben 96 squadre bocciofile della Provincia .
La Gara sin dal primo mattino si è protratta a tarda sera ed ha visto l'affluenza di molto pubblico in una zona un po' marginale alla città che necessita di rivitalizzazione. Il Trofeo ( molto importante e significativo dedicato a Cesare Delprete, offerto da Cristiana Streri Delprete) è stato vinto dalla squadra ASD Petanque Bovesana composta da Franchino E. e Bergia M. Prima Classificata (nella foto in divisa bianca) mentre al secondo posto si è classificata la squadra Michelin Sport Club (Reineri V.-Ammassari B) premiata con Coppa Comune di Cuneo (nella foto in divisa blu).
Ha partecipato all'evento ed alla premiazione l'Assessore del Comune Cuneo , Luca Serale.
c.s.
CUNEO pubblico - torneo - evento - Squadre - Tesserati - bocciofila - Gara a Bocce