L’abbraccio dei ragazzi di Garessio e Pedona: una lezione agli adulti esagitati
Le due società si sono incontrate nel torneo di Cairo Montenotte. Una foto insieme mette fine alle polemiche, dopo i tafferugli sugli spalti a marzoIl modo migliore per chiudere una brutta storia: una foto dove i colori delle divise si confondono e rimane l’abbraccio collettivo dei ragazzi di due squadre, il Garessio e il Pedona, che si sono trovati loro malgrado al centro di una vicenda inqualificabile.
Lo scorso 9 marzo l’arbitro era stato costretto a sospendere la partita degli Esordienti, classe 2012, alla fine del primo tempo. Il motivo? Le intemperanze di alcuni adulti sugli spalti. Per quanto accaduto a Garessio entrambe le società sono state sanzionate dal giudice sportivo. Ma la faccenda è andata al di là delle multe: dopo aver fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, due genitori di Borgo San Dalmazzo hanno presentato denuncia ai carabinieri.
Il Pedona ha fatto sapere che non intende disputare di nuovo la partita perché si è creato “eccessivo clamore” in un ambiente “carico di tensione”. Tuttavia, nessun rancore con il club avversario: “Ancora una volta - commentano i dirigenti borgarini - il calcio e lo sport in generale hanno dimostrato di essere superiori a quanto è avvenuto fuori dal campo”.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO