Limone Piemonte, ieri pomeriggio una gara di slalom gigante alla Riserva Bianca
Sabato 26 marzo sulle piste è tornata la Bottero Ski Cup, nel segno della solidarietà per l’UcrainaSi è svolta oggi, sabato 26 marzo sui pendii innevati della Riserva Bianca si é tenuta la “Bottero Ski Cup”, la gara di slalom gigante ormai divenuta un appuntamento fisso per la stagione sciistica, aperta a tutti, grandi e piccini. Dopo due rinvii causa maltempo, questo ultimo weekend di marzo si è finalmente svolta la competizione sulla pista dell’Alpetta.
La premiazione si è svolta nell’area davanti al punto vendita Bottero Ski di Limone Piemonte, dopo l’estrazione di premi per tutti gli sciatori presenti.
Le classifiche, suddivise per categorie tra agonisti e non agonisti a questo link. Il Trofeo “Memorial Fabio Bottero”, assegnato allo Sci Club con il maggior numero di partecipanti, é andato allo Sci Club Limone.
Luca Ferrari, un maestro di sci dello sci club Valvermenagna intercettato al termine della premiazione, si è detto “estremamente soddisfatto della stagione sportiva che sta per finire, nonostante tutte le problematiche dovute alle limitazioni da pandemia e alla scarsa neve. Ma oggi è una giornata di festa ed è bello vedere tutti i ragazzi degli sci club gareggiare insieme, divertendosi, nel segno dello sport”.
Ad ogni partecipante è stato consegnato uno zaino Bottero Ski è in omaggio. Il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto a sostegno delle popolazioni dell’Ucraina con destinazione Zory, città della Polonia dove arrivano ogni giorno migliaia di sfollati, attraverso la Farmacia Della Valle di Cuneo e il Banco Azzoaglio e anche a sostegno delle famiglie Ucraine ospiti del Comune Di Limone Piemonte.
Redazione
LIMONE PIEMONTE Limone Piemonte