Marta Bassino, niente bis: è tredicesima nel Gigante dei Mondiali di Cortina
Prestazione al di sotto delle aspettative per la borgarina nella sua specialità preferita. Oro alla svizzera Lara GutA due giorni dalla medaglia d’oro nel parallelo Marta Bassino manca il “bis” nella giornata più attesa dei Mondiali di Cortina: per lei arriva un deludente tredicesimo posto in Gigante, specialità in cui ha vinto quattro volte in stagione e in cui guida la classifica di Coppa del Mondo. La borgarina nella seconda frazione ha chiuso con il tempo complessivo di 2 minuti, 32 secondi e 94 centesimi e non è riuscita a porre rimedio ad una prima manche che l’aveva vista incappare in alcuni errori di troppo.
La medaglia d’oro è andata alla svizzera Lara Gut Behrami, che l’ha spuntata per appena due centesimi nei confronti della statunitense Mikaela Shiffrin, medaglia d’argento. Completa il podio l’austriaca Katharina Liensberger.
“Inutile piangersi addosso, non è andata come speravo: tenevo tanto a questa gara, sono dispiaciuta ma la stagione continua, sappiamo che in un Mondiale è così, è una gara secca, o la va o la spacca”, ha commentato Marta Bassino ai microfoni Rai. Il Mondiale della borgarina si conclude in ogni caso con l’oro nel parallelo: “Un risultato che va comunque ad incorniciare la bella stagione che ho fatto finora”.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino - Mondiali - cortina