Maurice Gomis eletto miglior portiere della Serie D 2017-2018
Nato e cresciuto a Cuneo, con i biancorossi ha vinto il campionato nel 2016-2017: nell'ultima stagione ha difeso i pali della NocerinaA Cuneo è nato, a Cuneo è cresciuto ed ha vissuto una delle stagioni più belle della sua giovane carriera, quella culminata con la promozione in Serie C dei biancorossi (2016-2017). Ora per Maurice Gomis, classe '97 cuneese d'adozione, è arrivato un importante riconoscimento personale.
Gomis, terzo di quattro fratelli, tutti portieri, è stato infatti nominato come miglior portiere della Serie D 2017-2018, stagione nella quale ha difeso i pali della Nocerina. Con i “molossi” non è riuscito a bissare la promozione centrata un anno prima con il Cuneo, ma “Momo” ha potuto consolarsi con il prestigioso premio, risultato del sondaggio “D Club”, giunto alla sesta edizione, condotto dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Tuttosport e Corriere dello Sport.
Periodo d'oro, insomma, per la famiglia Gomis: Alfred è attualmente impegnato nei Mondiali in Russia, convocato dal Senegal, per lo stesso Maurice, negli scorsi giorni, si è parlato di un triplo salto di categoria, che lo vederebbe nel mirino della Spal, squadra in cui milita lo stesso Alfred.
r.c.
CUNEO cuneo - Serie D - calcio - maurice gomis - momo - miglior portiere - d club - nocerina