Motociclismo: Claudio Cipriani si impone nella Gragnana-Varliano
Velocità in salita, il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo è primo nella classe 250La seconda edizione della Gragnana - Varliano, gara disputata in Garfagnana, territorio lucchese, nella prima domenica di agosto, valida per il Campionato Italiano di Velocità in Salita ed organizzata dal Moto Club Ducale, ha visto presentarsi al via oltre centoquaranta conduttori, suddivisi in una miriade di categorie.
A questa prova, che prevedeva un percorso di oltre 2 km., molto tecnico, tortuoso e guidato, con asfalto in buone condizioni, era presente anche il conduttore genovese del Moto Club Drivers Cuneo Claudio Cipriani, che ha portato finalmente alla vittoria la sua Yamaha 250, davanti all’Aprilia di Marco Queirolo (Moto Club della Superba), che si è però aggiudicato il titolo tricolore con una gara di anticipo. Terzo Dario Montalti (Carrara SBK - Aprilia). Nella classe 600 Stock, andata a Adriano Pagli (M.C. Prato - Yamaha), davanti a David Lignite (M.C. True Ridedrs - Kawavaki) ed a Tiziano Rosati (M.C. Spoleto - Honda), Dario Lazzarin (Triumph - Moto Club Drivers Cuneo), ha concluso in sesta posizione.
Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Campionato di Velocità in Salita è in programma per il 9 di settembre, nuovamente in toscana, in quanto si correrà a
Volterra.
c.s.
CUNEO Salita - motociclismo - Velocità - Drivers Cuneo - claudio cipriani - garfagnana