Motociclismo: Enrico Veglia secondo a Cogliate nella categoria SMV del SIT
Buoni risultati anche per gli altri piloti del Drivers Cuneo Fabrizio Carlino e Federico QuagliaDomenica scorsa si è disputata, sul circuito cittadino di Cogliate (MI), in una calda giornata, con una temperatura di ben 32 gradi, la quinta prova del SIT (Supermoto Italian Trophy), che ha visto tra i protagonisti anche i piloti cuneesi del Moto Club Drivers Cuneo.
Il risultato di maggior prestigio è venuto dal maglianese Enrico Veglia, impegnato nella categoria SMV, dove non viene percorso il tratto sterrato, che nelle qualifiche si è piazzato secondo, alle spalle di Dennis Dall’Osto. Nel corso della prima manche Veglia è rimasto dietro a Dall’Osto, sperando in suo errore per il sorpasso decisivo, che non è riuscito a causa di un doppiato che gli ha fatto perdere la scia del primo, costringendolo a desistere dall’attacco. In gara due il conduttore cuneese è scattato al comando, staccando tutti di cinque secondi, ma ha ceduto verso la fine della manche, facendosi raggiungere e superare da Dall’Osto, dovendosi così accontentare del secondo gradino del podio assoluto, ma primo dei piemontesi. “Sono soddisfatto della gara odierna ed intendo ringraziare il Gazza Racing Team di Moncalieri e gli altri piloti cuneesi che sono venuti a fare la gara, con i quali ci siamo dati una grande mano a vicenda, tra una manche e l’altra”.
Nella classe SM2 categoria “C”, il cuneese Fabrizio Carlino è stato terzo in gara uno, aggiudicandosi però gara due, piazzandosi così secondo assoluto mentre Federico Quaglia, di Cavallermaggiore, è giunto secondo assoluto nella categoria Amatori. Il prossimo appuntamento con il SIT è previsto per il 15 di settembre, quando si correrà ad Ottobiano (PV).
c.s.
CUNEO cuneo - motori - motociclismo - moto club - Enrico Veglia - Drivers Cuneo - cogliate