Motociclismo, il buschese Alessandro Osenda quindicesimo al Mugello
Lo scorso weekend si correva la seconda prova della Yamaha R3 Cup, che vedeva ai nastri di partenza una quarantina di iscrittiLo scorso week end si è disputata sul Circuito Internazionale del Mugello, la seconda prova della Yamaha R3 Cup, che ha visto ai nastri di partenza una quarantina di iscritti, tra i quali anche il giovane buschese Alessandro Osenda. Il week end è iniziato venerdì 3 maggio con le prove libere, che purtroppo hanno fatto registrare nel primo turno la scivolata del conduttore del Moto Club Drivers Cuneo a causa di un improvviso acquazzone, mentre nelle prove del pomeriggio, effettuate sempre sotto l’acqua, Alessandro ha ottenuto il tredicesimo tempo.
Il sabato, dopo le qualifiche, era 32° in partenza, ma è riuscito a superare già nel primo giro alcuni avversari, riuscendo a recuperare diverse posizioni, ma i piloti che lo precedevano erano ormai scappati, per cui, non avendo scie da seguire, ha concluso in ventunesima posizione. La domenica, sempre sotto, la pioggia, con addirittura grandine a tratti, ha fatto il warm up, anche se non era obbligatorio, rovinando nuovamente a terra, procurando molti danni alla moto che però, a distanza di due ore dalla partenza della seconda ed ultima gara, è stata prontamente riparata dal padre Roberto, permettendogli di prendere il via all’ultima gara in programma.
Partito nuovamente dalla trentaduesima casella della griglia, sempre sotto la pioggia battente, Alessandro è riuscito a recuperare posizione dopo posizione, fino a giungere alla quindicesima piazza. Per essere alla seconda gara della sua vita, si può dire che è un buon risultato, che lo colloca al venticinquesimo posto nella classifica generale ed al nono nella classifica riservata ai Senior.
c.s.
BUSCA busca - motori - motociclismo - Mugello - alessandro osenda