Motori, Rally: Giordano-Siragusa in Friuli per chiudere i conti dell'IRC 2024
La coppia cuneese ha un vantaggio importante da gestire nel 10° Rally Valli della Carnia in programma venerdì e sabatoUn ultimo passo per proclamarsi vincitori del Trofeo 4 Ruote Motrici nell'International Rally Cup 2024. Questo è l'obiettivo di Matteo Giordano e Manuela Siragusa che venerdì 27 e sabato 28 ottobre parteciperanno (a bordo della Renault Clio Rally3, numero di gara 38) al "10° Rally Valli della Carnia" ad Ampezzo, in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Dopo le vittorie di aprile all'isola d'Elba, a maggio in provincia di Parma al "Taro" ed a luglio in Toscana al "Casentino", la coppia cuneese ha un vantaggio di circa settanta punti sui primi inseguitori Franco Rossi e Flavio Zanella: potrebbe anche bastare prendere il via alla gara ma la volontà è un'altra.
"Non abbiamo mai partecipato a questo rally, che dalle informazioni acquisite ci risulta essere impegnativo come pochi altri nella sua prima giornata con quattro prove speciali al venerdì, di cui tre sicuramente in notturna - dichiarano prima della partenza Matteo e Manuela -. Sono oltre centoventi gli equipaggi iscritti e da quello che ci dicono, in quella zona la gara è molto attesa anche dal pubblico. Se non conosciamo il percorso più di tanto, abbiamo acquisito nel corso di questo Trofeo un'ottima confidenza con la vettura e di sicuro faremo del nostro meglio per chiudere il discorso 4 Ruote Motrici. Vogliamo regalare a noi stessi, ad Alma e Kimera Racing, a Tiesse Asti ed a tutti i nostri tifosi un gran finale di stagione" dichiarano prima della partenza Matteo e Manuela".
Il "10° Rally Valli della Carnia", tutto su asfalto ed organizzato da Carnia Pistons asd, prevede 103.8 km di tratti cronometrati suddivisi in dieci prove speciali, quattro nella giornata di venerdì 27 e sei sabato 28 settembre.
Redazione
CUNEO rally - motori - giordano - siragusa