Nebbia e vento forte, cancellato il secondo SuperG di St. Moritz
Niente da fare per Marta Bassino e compagne. I continui rinvii della mattinata non hanno scongiurato l’annullamento della garaÈ ufficiale la cancellazione del secondo SuperG in programma a St. Moritz in questo fine settimana. Dopo un paio d’ore di rinvii cautelativi, la giuria ha preso atto che le condizioni meteo non consentivano lo svolgimento della gara: la nebbia e le forti raffiche di vento hanno indotto i giudici alla decisione.
A trionfare sabato era stata l’austriaca Cornelia Huetter, davanti a Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia. Undicesimo posto per Marta Bassino, preceduta da un quartetto di azzurre di cui facevano parte, oltre alla Goggia, Elena Curtoni (quarta), Federica Brignone (quinta) e Laura Pirovano (sesta).
Si tratta della terza gara cancellata in questa stagione per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, dopo che entrambi i giganti a Tremblant, in Canada, erano stati annullati: è probabile che solo uno dei due verrà recuperato. Il prossimo appuntamento è a Semmering il 28 e 29 dicembre, con un gigante e uno slalom.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Coppa del Mondo