Nel 2020 Arianna Barale sarà l'unica ragazza al via del CIV Pre Moto 3
La borgarina classe 2007 correrà per il Team Pos Corse: 'Il sogno è correre nel motomondiale, non ci voglio rinunciare'Un sogno chiamato “motociclismo”, ma il motociclismo dei grandi campioni, ovvero il campionato da dove sono partiti i più forti piloti della MotoGP: nella stagione 2020 Arianna Barale correrà nel CIV Pre Moto3. “Ora non si scherza più!”, esordisce papà Alberto dopo la firma con il team Pos Corse; la nuova stagione vedrà Arianna confrontarsi con ragazzini davvero agguerriti perché ancora una volta sarà l’unica ragazza in pista e questa volta i risultati conteranno per davvero.
Dodici gare e sei appuntamenti, con gara 1 e gara 2, il sabato e la domenica, che andranno in scena il 25 aprile e 26 luglio a Misano, il 24 maggio a Imola, il 21 giugno e il 20 settembre al Mugello e il 4 ottobre a Vallelunga (Roma). La grande occasione per la ragazza cuneese, dopo anni e anni di competizioni in giro per la penisola; una carriera motoristica iniziata all’età di sei anni e poi sfociata con ottimi risultati, quali il primo posto nella gara di Rozzano (Milano) nel Campionato 12” MiniGP 2017 e la seconda piazza nel 2019 al MES Motoestate, solo per citarne alcuni.
L’occasione ha il nome Pos Corse e il cognome Pre Moto3, ma non sarà sicuramente facile passare dai 140 Km/h ai 210, ma Arianna Barale non ha paura di questo e anzi: “Sono prontissima, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Voglio mettere tutto me stessa in questa competizione, facendo anche i giusti sacrifici, perché al mio sogno di correre in Moto 3 nel Motomondiale, non ci voglio rinunciare”.
c.s.
CUNEO Arianna Barale - motori - motociclismo - Corse - Pos - pre moto 3