Nicolò Giraudo entra nel Centro Sportivo dell’Esercito
Il campione buschese di biathlon è uno dei ventotto atleti vincitori del concorso nazionale per la ferma quadriennaleAd aggiudicarsi il posto previsto per il biathleta, tra i ventotto atleti vincitori del concorso per la ferma quadriennale nel Centro Sportivo dell’Esercito italiano, è stato il buschese Nicolò Giraudo, classe 2000, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime. Il giovane buschese era stato premiato per i risultati raggiunti, tra l’altro, dal sindaco Macro Gallo e dall’assessore allo Sport Diego Bressi in occasione di Fitwalking Solidale, nello scorso settembre. Nuovi complimenti gli giungono ora per questo importante riconoscimento.
Nicolò Giraudo, 22 anni, diplomato scuola alberghiera, iscritto all’università Scienze motorie, brevetto da maestro di sci di fondo, è campione italiano in carica categoria Junior nella prossima stagione sarà nella categoria assoluta Senior.
Ha praticato fin da bambino lo sci di fondo seguendo i corsi dello Sci club Busca passando poi al biathlon ora è aggregato allo sci club Alpi Marittime Entracque in Valle Gesso, ha gareggiato a livello nazionale e internazionale nella categoria Junior. Nella scorsa stagione ha vinto la classifica generale italiana della categoria Junior grazie ai podi conquistati in 20 gare a livello nazionale tra cui il primo posto nell’individuale di Isolaccia, un secondo e un terzo nello sprint e nell’inseguimento di Forni Avoltri, un secondo posto ad Anterselva è stato convocato nel circuito internazionale Ibu Cup Junior e nella nazionale per gli Europei Junior ottenendo buoni risultati nonostante fossero le mie prime esperienze a livello internazionale.
c.s.
BUSCA busca