Nuoto paralimpico: il Csr si aggiudica i Campionati regionali
Otto ori, tre argenti e il titolo di società per la formazione cuneese nella competizione disputata a TorinoOtto ori e tre argenti ai Campionati regionali di nuoto paralimpico Finp per il Csr, che si è così aggiudicato anche il titolo di società vincitrice. L'evento, in concomitanza con il 4° Trofeo Paideia, si è svolto presso la piscina Trecate di Torino e ha visto la partecipazione di 202 atleti e sei società piemontesi. In vasca presente anche, per la prima volta ad un Campionato regionale piemontese, la commissione di classificazione Nazionale composta da Elena Grosso (classificatrice internazionale ) e Alice Brenna (area medica). Un’atleta di eccezione sul piano vasca ha preso parte alla manifestazione portando con sé ancora freschi i ricordi degli ori Olimpici di Parigi, Carlotta Gilli.
Le prestazioni di tutti i ragazzi del Csr sono state di ottimo livello. Ecco i loro nomi, ai quali è legato almeno un oro: Kety Gallesio, William Sula, Artem Nasi, Anastasjia Bruschi, Tiziana Fragoletto, Giorgia Susani, Gabriele Marcarino, Paolo Cassini.
Purtropppo era assente per influenza Giorgio Biolato. Lorenza Bar, allenatrice Finp Csr e delegata regionale Finp, commenta così: "I ragazzi hanno migliorato notevolmente le nuotate, portando tutti a scendere dei loro personali. Un grande orgoglio per me e Giulia Garzia vederli in continuo miglioramento in una squadra così unita e solidale".
Per i ragazzi Finp si avvicina il Meeting internazionale in vasca lunga a Bologna del 23 febbraio. E per tutta la squadra Csr appuntamentoil 30 marzo ad Asti, per nominare i campioni regionali Fisdir.
Redazione
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
CSR - nuoto - paralimpico