"Olimpiadi focus stagionale, ma ragiono giorno per giorno"
Le parole di Marta Bassino nell'intervista "pre stagione" rilasciata ai microfoni della FISI“Il mio obiettivo è cercare di sfruttare ogni singola occasione per tirare fuori quello che so fare. Ci sono le Olimpiadi, so che è quello il focus stagionale, ma le vedo ancora come una cosa più lontana, quindi ragiono giorno per giorno”. Lo ha detto Marta Bassino, che ha rilasciato al canale YouTube della FISI un’intervista “pre stagione”. Una stagione di Coppa del Mondo che per la verità è già partita: la borgarina è uscita di pista nel Gigante inaugurale di Solden, per poi chiudere quarta nel parallelo di Lech Zuers. Nel fine settimana è in programma lo slalom di Levi, in Finlandia.
Ai microfoni FISI l’azzurra ha parlato dei suoi tracciati preferiti (“Sicuramente Kronplatz, una gara che mi ha regalato negli anni tante soddisfazioni, non vedo l’ora di essere là”) e del ritorno del pubblico a bordo pista: “Il fatto che ci sia il pubblico è bellissimo perché è tornato il tifo, ma soprattutto perchè significa che siamo ripartiti e stiamo tornando alla normalità”.
Infine un bilancio degli allenamenti che hanno fatto da preludio alla stagione appena iniziata: “La mia preparazione è stata la stessa degli altri anni, è andato tutto molto bene, sia per quanto riguarda il lavoro atletico che quello sugli sci sui ghiacciai, sono pronta”.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino - Sci alpino