Pallapugno - Supercoppa, Raviola sfida Vacchetto: "Loro sono forti, ma sappiamo che ce la possiamo giocare"
Il cuneese, capitano dell'Imperiese, analizza la partita di sabato a Ceva contro Massimo Vacchetto: "Ci siamo preparati bene, vogliamo prenderci la rivincita della finale scudetto"Ci siamo. Domani, sabato 25 marzo, nella pallapugno si inizia a fare sul serio. Dopo le amichevoli e i tornei di preparazione, la stagione si apre ufficialmente, e subito con un incontro che mette in palio un trofeo: la Supercoppa. Di fronte la Marchisio Nocciole Cortemilia, che nel 2022 ha vinto scudetto e Coppa Italia, e la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, finalista per il titolo tricolore. Massimo Vacchetto contro Federico Raviola. Si gioca alle 14,30 nello sferisterio di Ceva.
“È una partita un po’ anomala, perché è la prima della stagione ed è subito una finale – commenta il cuneese Federico Raviola, capitano dell'Imperiese -. Come ci arriviamo noi? Direi bene, ci siamo preparati nella maniera giusta nel precampionato, abbiamo avuto l’opportunità di fare tornei e amichevoli che ci hanno consentito di prendere il ritmo gara. La nostra squadra è stata rinnovata per il 50 per cento, ma è così anche per loro, per cui da questo punto di vista partiremo alla pari. E anche il campo non darà vantaggi particolari a nessuna delle due formazioni. Spero che sia una bella partita: di sicuro, noi faremo di tutto per vincere e per prenderci una rivincita per la finale scudetto persa l’anno scorso”.
Sul valore degli avversari, il capitano dell’Imperiese non ha dubbi. D’altra parte, è il 2022 a parlare: “L’anno scorso Cortemilia ha vinto tutto, siamo consapevoli che affrontiamo un avversario molto forte, conosciamo il loro valore. Ma sappiamo anche che possiamo giocarcela: per farlo, dobbiamo fare una prestazione al massimo delle nostre possibilità, cercando di essere competitivi. Poi vedremo cosa succederà”.
Gabriele Destefanis
CUNEO pallapugno - supercoppa - Raviola