Pallapugno, la “bella” di Cuneo incorona l’Imperiese campione d’Italia
Netta supremazia della quadretta ligure nello spareggio scudetto. Raviola batte Vacchetto nel “suo” sferisterioL’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese è campione d’Italia di pallapugno: lo spareggio scudetto disputato nello sferisterio di Cuneo incorona i liguri dopo una gara dominata dall’inizio alla fine, contro i campioni in carica della Marchisio Nocciole Cortemilia, conclusasi con il punteggio di 11-4.
In Gara 1 la vittoria aveva arriso ai cortemiliesi per 11 a 8. In Gara 2 il recupero dei liguri, 11 a 7. Dopo ventisette anni lo scudetto, il numero 101, torna in Liguria grazie alle prodezze del battitore Federico Raviola, beniamino di casa che con la maglia della Subalcuneo ha vissuto nove anni di carriera conquistando il suo primo scudetto nel 2018.
Per lui una rivincita sul rivale Massimo Vacchetto, sette volte campione, dopo la sfida che l’aveva visto soccombere contro Cortemilia nella finale dello scorso anno. Emozione speciale anche per il papà Ezio, presidente della Fondazione CRC e suo tifoso, oggi in tribuna autorità insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e al presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.
Redazione
CUNEO pallapugno - Serie A - sport - Cortemilia - Finale - Imperiese - scudetto