Pallapugno, Subalcuneo e Albese non si fermano
I campioni d’Italia e i biancorossi imbattuti dopo quattro giornate. L’Alta Langa soffre e vince, Ceva piega l’Imperiese, Castagnole Lanze passa in casa della SpebDue squadre dominano a punteggio pieno il campionato di Serie A della pallapugno dopo quattro giornate. Per la Terre del Barolo Albese, campione d’Italia in carica, il quarto successo consecutivo arriva sulla terra ligure di Pieve di Teco (6-9). La quadretta di Paolo Vacchetto tiene così il passo dell’altra capolista, l’Acqua San Bernardo Subalcuneo che aveva vinto venerdì pomeriggio a Canale (4-9), in casa del più giovane dei fratelli Vacchetto, il ventenne Alessandro.
Sempre nella giornata di venerdì si segnala il successo corsaro del Marchisio Nocciole Cortemilia contro l’Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio (1-9) e quello, soffertissimo, dell’Alta Langa sul Nibo Galvanotecnica Monticellese: a San Benedetto Belbo il match che vale il terzo posto per i padroni di casa finisce 9-8, dopo diciassette giochi.
Appaiata in classifica c’è l’Araldica Castagnole Lanze, vincitrice per 2-9 contro la Speb sul campo di San Rocco di Bernezzo. Completa il quadro l’affermazione dello Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva contro l’Imperiese, col punteggio di 9-5.
Serie A Banca d’Alba - Quarta giornata
Roero Isolamenti Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo 4-9
Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio-Marchisio Nocciole Cortemilia 1-9
Alta Langa-Nibo Galvanotecnica Monticellese 9-8
Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Imperiese 9-5
Speb-Araldica Castagnole Lanze 2-9
Pieve di Teco-Terre del Barolo Albese 6-9
Serie A Banca d’Alba - Recupero seconda giornata
Mercoledì 30 aprile ore 20.30
a Ceva: Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Araldica Castagnole Lanze
Serie A Banca d’Alba - Recuperi terza giornata
Martedì 6 maggio ore 20.30
a Dolcedo: Imperiese-Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio
Mercoledì 7 maggio ore 20.30
a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Pieve di Teco
Classifica: Acqua San Bernardo Subalcuneo e Terre del Barolo Albese 4; Araldica Castagnole Lanze e Alta Langa 3; Marchisio Nocciole Cortemilia e Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva 2; Imperiese, Nibo Galvanotecnica Monticellese e Speb 1; Pieve di Teco, Roero Isolamenti Canalese e Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio 0.
Redazione

pallapugno - Serie A - sport - Campionato - Balon