Pallavolo A1/F: Cuneo cade in casa contro Busto Arsizio
Un secco 3-0 in favore delle lombarde condanna la Honda Olivero a un'altra sconfittaLa Honda Olivero Cuneo esce sconfitta dalla sfida contro la Eurotek Uyba Busto Arsizio al Pala Sport di San Rocco Castagnaretta. Le ospiti, dopo aver rimontato nel primo set, superano le Gatte e non si girano più indietro, chiudendo la sfida sullo 0-3.
Primo set
Il primo parziale è decisamente il più acceso. Si parte con le due squadre che si dividono i cambi palla fino al 7-8. Si continua con le Gatte che mettono il naso davanti, ma il set resta decisamente aperto sul 16-15. Nel finale la Honda Olivero Cuneo trova un break importante, salendo 21-18. Tuttavia è Busto Arsizio a mettere l’ultima parola sul parziale, chiudendo 23-25.
Secondo set
L’avvio di parziale vede le ospiti portarsi avanti sul 5-8, galvanizzate dal vantaggio del primo set. Il cammino delle due squadre continua sulla falsa riga, con Busto che allunga sul 12-16. Da qui un parziale straordinario delle ospiti porta il set alla chiusura sul 18-25.
Terzo set
L’avvio di terzo parziale si dimostra più equilibrato: Busto Arsizio davanti, ma le Gatte restano in scia. Tuttavia è la parte centrale di set a fare la differenza, infatti le ospiti prendono il largo, portandosi sul punteggio di 11-16. Così Busto Arsizio amministra il vantaggio, chiudendo set e partita sul 14-25.
Queste le parole di Enrico Anghilante, membro del CDA e dirigente di Honda Olivero Cuneo, nel post gara: “Stiamo facendo tutte i passaggi necessari per far ritrovare all’ambiente l’alchimia giusta. Un’alchimia che da Perugia ad oggi non si vede. Ora dobbiamo prepararci per andare a Talmassons nel modo più solido e concreto possibile, grazie allo sforzo di tutti. Il pubblico di Cuneo e della Granda merita di vedere uno spettacolo diverso rispetto a quello offerto nelle ultime due partite”.
HONDA OLIVERO CUNEO 0-3 Eurotek Uyba Busto Arsizio (23-25, 18-25, 14-25)
STARTING SIX: Kapralova (9 pti), Lazic (8 pti), Bjelica (7 pti), Polder (6 pti), Cecconello (5 pti), Signorile, Panetoni (L)
Entrate: Colombo, Martinez (1 pto), Bakodimou (1 pto)
Non entrate: Scialanca, Bisegna, Sanchez Savon, Turco
MVP: Rebecca Piva
Spettatori: 1090
c.s.
CUNEO cuneo