Pallavolo A1/F: la Bosca San Bernardo ospita Firenze per un esame di maturità
Appuntamento alle ore 20.30 di sabato 29 gennaio, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai SportSabato 29 alle ore 20:30 il Palazzo dello Sport di Cuneo ospita la sfida tra la settima e l’ottava in classifica: una Bosca S.Bernardo Cuneo che raccoglie punti consecutivamente dallo scorso 14 novembre riceve un Bisonte Firenze che ha dimostrato un’ottima capacità di reazione all’addio di Sorokaite andando a vincere da tre punti a Trento nonostante l’assenza di Van Gestel. Un confronto che si preannuncia ricco di motivi di interesse e che godrà di una vetrina di lusso grazie alla diretta su Rai Sport + HD con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Biglietti disponibili online su www.liveticket.it e in cassa a partire dalle ore 19:00.
QUI BOSCA S.BERNARDO CUNEO La sconfitta al tie-break sul campo della Savino Del Bene Scandicci ha lasciato in casa Cuneo comprensibile rammarico per non aver chiuso i conti nel terzo parziale dopo i due primi set giocati su livelli altissimi, ma ha altresì rafforzato la consapevolezza di una squadra che con le big si esalta. Contro Monza, Conegliano, Scandicci e Chieri, quattro delle prime sei forze del campionato, sono infatti arrivate quattro sconfitte al tie-break; con Conegliano e Scandicci i k.o. sono arrivati dopo essere stati avanti di uno o due set. Le cuneesi sembrano faticare di più contro le formazioni di medio-bassa classifica, ed ecco che la sfida casalinga con Il Bisonte Firenze di sabato 29 gennaio assume le sembianze di un vero e proprio esame di maturità. Una partita con un’avversaria giovane e sfrontata che nel suo ottimo percorso nei mesi scorsi ha saputo interrompere la striscia record di vittorie di Conegliano e che attualmente è sopra di un punto in classifica rispetto alla Bosca S.Bernardo Cuneo nonostante le due partite in più da recuperare. Per fare bottino pieno e poter preparare con serenità la lunga trasferta di Vallefoglia alle gatte serviranno molta pazienza e attenzione, oltre a una condizione fisica in crescendo rispetto alle partite con Trento e Scandicci. È stata ufficializzata la data del recupero della tredicesima giornata di andata: la Bosca S.Bernardo Cuneo sarà di scena alla e-work arena di Busto Arsizio mercoledì 16 febbraio alle ore 20:30.
BEATRICE AGRIFOGLIO, PALLEGGIATRICE BOSCA S.BERNARDO CUNEO: "Sarà una partita difficile contro una squadra giovane che quando inizia a carburare è difficile da fermare. La diagonale Cambi-Nwakalor è senza dubbio il punto di forza di Firenze, a maggior ragione dopo l’addio di Sorokaite. Sarà una lotta, ma giochiamo in casa e il supporto dei nostri tifosi potrà fare la differenza. Se riusciamo a esprimerci sui livelli toccati nei primi due set con Scandicci, e a farlo con continuità, i tre punti saranno alla nostra portata".
LE AVVERSARIE Sabato 22 Il Bisonte Firenze è tornato in campo dopo oltre un mese e mezzo di stop e lo ha fatto conquistando tre punti pesanti a Trento che lo collocano in settima posizione in classifica con venti punti e ben quattro partite da recuperare. Nella prima da capitana di Cambi, a cui sono stati affidati i gradi dopo l’addio di Sorokaite, e senza Van Gestel, sostituita in banda dalla schiacciatrice olandese classe 2003 Jolien Knollema, sono stati decisivi i ventisei punti dell’MVP Nwakalor.
I PRECEDENTI Cuneo avanti 4-3. Nella sfida di andata dello scorso 23 ottobre Il Bisonte Firenze si impose 3-1 in rimonta.
LE EX Un’ex per parte: Carlotta Cambi ha vestito la maglia di Cuneo nella stagione 2019/2020, mentre Alice Degradi è stata bisontina per una stagione e mezza tra 2018 e 2020.
GLI ARBITRI Michele Brunelli e Alessandro Rossi.
COME SEGUIRE IL MATCH AL PALAZZO DELLO SPORT DI CUNEO E DA CASA CASA Biglietti disponibili su www.liveticket.it fino alle ore 15:00 di sabato 29 e in cassa a partire dalle 19:00. Per l’accesso al palazzetto saranno necessari green pass rafforzato e mascherina Ffp2, che andrà indossata correttamente durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto. Come stabilito dalle nuove misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, all'interno del palazzetto sarà vietato consumare cibi e bevande; l’area hospitality e il bar saranno pertanto chiusi. L’incontro verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport + HD con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani e in streaming su Volleyball World TV (https://www.volleyballworld.tv/).
NEL PREPARTITA C’È IL DR. WHY BY K DI MALINKI IN COLLABORAZIONE CON ISILINE. Nelle due manche del Dr. Why by K di Malinki, in programma alle ore 19:55 e 20:10, il conduttore e speaker biancorosso Marco Malinki intratterrà il pubblico sugli spalti con domande a risposta multipla sulla sfida tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Il Bisonte Firenze e sul mondo di Isiline. I due vincitori, che si aggiudicheranno un buono sconto per l’attivazione di una nuova linea Ultraveloce Isiline e una maglia da libero, verranno premiati al termine del match dai due liberi della Bosca S.Bernardo Cuneo.
Bosca S.Bernardo Cuneo - Il Bisonte Firenze
Sabato 29 gennaio - ore 20:30, Palazzo dello Sport di Cuneo
Bosca S.Bernardo Cuneo 1 Kuznetsova, 2 Degradi, 4 Squarcini, 5 Spirito (L), 6 Giovannini, 7 Zanette, 9 Agrifoglio, 11 Gicquel, 13 Signorile (K), 16 Caruso, 18 Jasper, 20 Gay, 22 Stufi. All. Pistola, vice all. Petruzzelli.
Il Bisonte Firenze 2 Sylves, 3 Cambi (K), 5 Bonciani, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), 10 Knollema, 11 Beliën, 12 Enweonwu, 13 Graziani, 14 Golfieri (L2), 15 Nwakalor, 17 Lapini, 19 Diagne. All. Bellano, vice all. Cervellin.
Girone di ritorno - quarta giornata
Sabato 29 gennaio ore 19:30 (VBTV)
Delta Despar Trentino - Savino Del Bene Scandicci
Sabato 29 gennaio ore 20:30
Bosca S.Bernardo Cuneo - Il Bisonte Firenze (Raisport, VBTV)
Igor Gorgonzola Novara - Vero Volley Monza RINVIATA
Domenica 30 gennaio ore 17:00 (VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri
Acqua & Sapone Roma Volley Club - Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano - Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Domenica 30 gennaio ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia - Volley Bergamo 1991
Classifica Vero Volley Monza 37*; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34***; Savino Del Bene Scandicci 34*; Unet E-Work Busto Arsizio 32*; Igor Gorgonzola Novara 31***; Reale Mutua Fenera Chieri 25***; Il Bisonte Firenze 20****; Bosca S.Bernardo Cuneo 19**; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13*; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10**; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9***; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9**; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8***.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno
c.s.
CUNEO pallavolo