Pallavolo A2/M: Cuneo conferma Andrea Galaverna
Lo schiacciatore farà parte della rosa a disposizione di coach Mauro Barisciani nel prossimo campionato di Serie A2Il Cuneo Volley ha rinnovato la propria fiducia allo schiacciatore Andrea Galaverna, chiamato a far parte della rosa a disposizione di coach Barisciani per il 74° campionato di Serie A2 Credem Banca 2018/2019.
Da giocatore cuneese, cresciuto nel vivaio delle giovanili di Cuneo, Galaverna ha appreso con grande entusiasmo l’iscrizione al campionato di Lega e la sua conferma in rosa, dichiarando: "In primis voglio ringraziare la società che ha ricreduto in me e ha deciso di confermarmi. Appena ho sentito della possibilità di fare l'A2, ci è voluto poco a sposare questo progetto di cui mi sono sentito subito parte. Indossare la maglia di Cuneo fa sempre una certa emozione, soprattutto per un ragazzo come me che ci è cresciuto".
Fare pallavolo a Cuneo è da sempre “speciale”, come ha dichiarato il Ds, Daniele Vergnaghi, alla conferenza di ieri riservata ai giornalisti; giocare a Cuneo significa rapportarsi con una realtà molto preparata ed esigente, ma anche su di un palcoscenico importante. Il giocatore inoltre ha sottolineato: "E' una sensazione unica, fin da piccolo ho avuto il sogno di giocare in serie A nel palazzetto di Cuneo e adesso che ne faccio parte, voglio dare il massimo per la squadra e per la mia città. Mi aspetto un grande seguito sugli spalti durante questo difficile campionato. L’arrivo di Barisciani mi ha confermato la serietà del progetto e la voglia di riportare a Cuneo la pallavolo che conta. Il coach non lo conosco personalmente, ci ho giocato diverse volte contro sia in serie B che in A2. Mi ha spiegato il suo progetto e le sue intenzioni per il prossimo anno; mi ha colpito la sua serietà, ma più di tutto mi ha trasmesso la voglia di lavorare tanto per crescere e migliorarsi ancora, soprattutto in una piazza importante come quella di Cuneo".
Anche quest’anno, Galaverna, scenderà sul campo del Pala UBI Banca con la maglia numero 9 a difendere i colori di Cuneo.
c.s.
CUNEO cuneo - volley - pallavolo - sport - Serie A2 - andrea galaverna