Pallavolo A2/M: Cuneo perde, lo spettacolo di un palazzetto finalmente gremito resta
Serata di grande sport ieri, con la finale di Coppa Italia vinta da Reggio Emilia. Serniotti: "Potevamo averla in mano all’inizio del terzo set, ma abbiamo ripreso a commettere più errori di loro"Niente da fare per Cuneo, la Coppa Italia della Serie A2 di pallavolo va a Reggio Emilia: gli emiliani si sono imposti 3-1 nella gara giocata ieri sera a San Rocco Castagnaretta (qui la cronaca del match). Resta in ogni caso negli occhi lo spettacolo di un palazzetto, per quanto possibile date le restrizioni, finalmente gremito fino all’ultimo seggiolino, sintomo di una città che ha voglia di tornare ad assaporare la grande pallavolo maschile. Due mila spettatori che rappresentano un punto di partenza su cui lavorare per continuare a conquistare un traguardo alla volta.
Al termine dell’incontro coach Roberto Serniotti ha commentato così: “Abbiamo fatto fatica il primo set dove abbiamo attaccato male, poi l’abbiamo rimediata bene nel secondo set. Potevamo averla in mano all’inizio del terzo, ma abbiamo ripreso a commettere più errori di loro soprattutto in attacco e questo secondo me ha fatto la differenza. Bravi loro, bisognava fare qualcosa di meglio. L’ultimo set era equilibrato, poi loro hanno trovato una bella serie in battuta con Cominetti e quel break ha deciso le sorti”.
Il prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è per mercoledì 16 alle ore 20 per il recupero in trasferta con Castellana.
Redazione
CUNEO pallavolo