Pallavolo A2/M: Cuneo, torna anche Edoardo Picco
Il centrale classe '94 nel 2012 vinse con i cuneesi la scudetto Under 19 contro la LubeAnche per Edoardo Picco questo non è solo un arrivo, ma un ritorno alle origini; il centrale classe ’94 affonda infatti le proprie radici nel volley di Cuneo. Nel 2012 vinse insieme ai compagni lo scudetto U19 contro la Lube.
A vent’anni era nella rosa dell’A1 e non ha mai scordato cosa significhi giocare al palazzetto: "Tutti hanno impresso, nella mente e nel cuore, le grandi partite a Cuneo, con un palazzetto stracolmo di gente. Beh, questo insieme ad un mix di emozioni, che solo Cuneo sa trasmettere, mi è mancato...e torno per poter, un giorno, rivivere e far rivivere queste grandi emozioni".
Ogni giocatore ha i propri motivi, le motivazioni personali per aver accettato la chiamata del Cuneo Volley, di certo quella espressa da Edoardo sembra proprio una dichiarazione di cuore: "Sicuramente mi sento molto fortunato per aver assaporato ciò che è stato Cuneo ed emozionatissimo nell’iniziare questo nuovo percorso con questa nuova Cuneo! Conservo nei ricordi ciò che è stata in passato questa Città per me, consapevole che ciò mi porterà sempre a dare quel qualcosa in più sul campo".
Noi sicuramente non vediamo l’ora di vederlo scendere in campo con la maglia numero 11 a lottare per Cuneo.
c.s.
CUNEO cuneo - volley - pallavolo - sport - Edoardo Picco - Serie A2