Pallavolo A2/M: Tiziano Mazzone arriva a Cuneo dal Trentino Volley
In questo inizio di 2019 colpo di mercato del Cuneo che si assicura le prestazioni dello schiacciatore romanoIl Cuneo Volley annuncia l’inserimento dello schiacciatore Tiziano Mazzone nella rosa della serie A2 maschile Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo. Il giocatore romano classe ‘95 è cresciuto nel vivaio del Trentino Volley con la quale ha vinto lo scudetto Under 19 e la Junior League (U19). Nel 2014 coach Serniotti lo convoca in prima squadra per la partecipazione alla Coppa del Mondo per Club 2014 e dopo l’esperienza viene promosso in A1, con cui vince lo scudetto 2014-2015.
La convocazione in AzzurroJuniores non mancano ed è proprio con la Nazionale U23 che nel 2015 vince il Bronzo ai Mondiali. Nella stagione 2017-2018 è alla Bunge Ravenna, ma viene fermato dall’infortunio alla caviglia che si è risolto con l’intervento nel giugno scorso. La Società, nella persona del Direttore Sportivo Daniele Vergnaghi, ha dichiarato: "Da tempo si era prospettata la necessità di agire sul mercato di inizio anno e così è stato. Tiziano Mazzone è un giocatore giovane che seguivamo con attenzione da alcuni mesi. Ha grandi potenzialità, servirà alla squadra per aumentare il livello di gioco complessivo e offrire a Serniotti più alternative in attacco".
c.s.
CUNEO volley - pallavolo - maschile - daniele vergnaghi - Tiziano Mazzone - Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo - Schiacciatore