Pallavolo, Cuneo conferma capitan Iacopo Botto
La squadra di coach Battocchio ripartirà dallo schiacciatore spezzino: "Un mix tra emozione, responsabilità e orgoglio"Una conferma importante per la serie A2 di Cuneo, Iacopo Botto è parte della squadra cuneese che affronterà il prossimo campionato e per la terza stagione consecutiva porterà la fascia da capitano.
"Essere capitano è sempre un mix tra emozione, responsabilità e orgoglio. Sono molto contento di aver rinnovato con Cuneo e della fiducia data dalla Società e dal nuovo staff tecnico nell’affidarmi per la terza stagione la fascia da capitano del gruppo. Sono carico e motivato, pronto a lavorare con il resto della squadra e fare tutto il possibile per ritornare ad essere competitivi e protagonisti. Con Matteo ci siamo sentiti più di una volta e mi ha fatto un’ottima impressione, siamo entrati subito in sintonia e sono convinto che lavoreremo molto bene insieme", commenta Iacopo Botto.
"Ho chiesto alla società di fare il possibile per tenere Iacopo in squadra e sono molto grato che ci siano riusciti. L’ho voluto perché sa cosa vuol dire essere un giocatore di Cuneo e portare questa maglia, e soprattutto credo che sappia trasmetterlo alla squadra. È superfluo parlare della qualità del giocatore e della persona. Sono molto contento di averlo finalmente dalla mia parte del campo dopo averlo ammirato per anni da avversario", coach Matteo Battocchio.
La presentazione di capitan Iacopo Botto avverrà domani sera, mercoledì 10 maggio alle ore 18 presso la sede di Carni Dock a Lagnasco, partners e soci del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.
c.s.
CUNEO pallavolo