Parata di stelle per la presentazione della Cuneo-Pinerolo
A Pinerolo svelata ufficialmente la dodicesima tappa del prossimo Giro d'Italia alla presenza dei più grandi campioni della storia del pedaleSfilata di campioni ieri, giovedì 24 gennaio, al teatro Sociale di Pinerolo per la presentazione della dodicesima tappa del Giro d'Italia, la Cuneo-Pinerolo, in programma il prossimo 23 maggio: un omaggio a Fausto Coppi nel centenario della sua nascita. Fu proprio una memorabile vittoria nella Cuneo-Pinerolo del 1949 a consacrare definitivamente il mito del "Campionissimo".
Alla corte di Elvio Chiatellino, patron del ciclismo locale, un vero parterre de roi. Sul palco, tutti insieme, c'erano infatti Merckx, Gimondi, Balmamion, Bitossi, Zilioli, Lelli, Chiappucci, Balmamion, Saronni, Moser, Basso, Cipollini, Savoldelli, oltre a Faustino Coppi. E ancora mezza Sky con il gran capo David Brailsford, Froome, Rosa, Moscon, Kiawtowski, Castroviejo, Puccio, Golas, oltre a Vincenzo e Antonio Nibali e Fabio Aru, intervistati da Filippa Lagerback, Alessandro Fabretti e Beppe Conti.
Nibali e Aru hanno confermato la loro presenza al Giro 2019, mentre è stato Brailsford ad annunciare che la Sky presenterà ai nastri di partenza della corsa la rivelazione Egan Bernal. In attesa del Giro, Chiatellino ha confermato che il sogno del prossimo anno è portare a Cuneo l'arrivo di una tappa del Tour del France.
r.c.
CUNEO cuneo - sport - ciclismo - Fausto Coppi - Presentazione - Pinerolo - Giro d'Italia - cuneo pinerolo - elvio chiatellino