Per il Judo Valle Maira un inizio di stagione da incorniciare
A Leinì Marco Varetto ha conquistato il pass per la finale di Coppa Italia A2, per Luciano, Marchiò e Penone titolo regionaleJudo Val Maira protagonista a Leinì, dove si è svolta la qualificazione della Coppa Italia A2. Marco Varetto ha conquistato un ottimo terzo posto nella categoria 81 Kg vincendo due incontri per Ippon (ko tecnico) e perdendo il terzo: per luiraggiungimento del II Dan e qualificazione ottenuta per la finale di Lignano in programma il 26 ottobre. Si è invece dovuto arrendere ad avversari più pesanti Giorgio Bertolotti, in quanto non è riuscito a calare nella sua categoria dei 73 Kg.
L'Asd Judo Val Maira ha partecipato con ben sette atleti anche ai campionati regionali Cadetti: tra tutti, ha brillato in particolare Yuri Penone (Kg +90) che grazie a due incontri vinti per ko tecnico ha conquistato il titolo di campione regionale. Più sfortunati Christian Tosello (kg 66), che ha fatto suo il primo incontro, perdenndo gli altri due senza riuscire a raggiungere le zone alte di classifica, e Giacomo Garelli (kg 66), squalificato a causa di un'ingenuità. In campo femminile super Martina Luciano (kg 48) che si è laureata campionessa regionale vincendo due incontri per ko tecnico, imitata da Claudia Marchiò, vittoriosa nei 70 kg grazie a tre incontri fatti suoi per ko tecnico. Sul podio con due bei terzi posti Luisa Belliardo (kg 57), partita male ma poi ripresasi pienamente, e Alessandra Olivero (kg 63), capace di vincere due incontri su tre.
"Ottimo inizio di stagione - commenta il presidente del Judo Valle Maira - mi congratulo con Marco Varetto per il II Dan e per la qualificazione per la finale, e faccio anche un plauso alla squadra Cadetti per i risultati ottenuti, che portano la società al secondo posto in Regione"
Redazione
CUNEO valle maira - Judo