Per la Cuneoginnastica medaglie e piazzamenti nella prova di Torino
Positivo il primo appuntamento del 2023 con il campionato Silver Eccellenza, che ha regalato buoni risultati e indicazioni per le prossime gareNella prima importante tappa di ginnastica artistica del 2023 andata in scena a Torino, il campionato regionale Silver Eccellenza, sono arrivate medaglie e piazzamenti per le atlete della Cuneoginnastica. Alla competizione, dal programma tecnico semplificato, le cuneesi hanno partecipato con il programma completo e con gli esercizi ricchi di difficoltà: l’obiettivo era infatti quello di testare la propria preparazione in funzione delle gare di squadra future.
Nella categoria Senior 1 è arrivata una medaglia d’oro per Alessia Ristorto. Seconda piazza ancora di marca cuneese con Lucrezia Silvestro, mentre Petra Fanesi, ancora in recupero dopo un lungo stop, ha chiuso in quarta posizione. Nella categoria Junior 2 sul secondo gradino del podio la borgarina Sofia Ambrosio; nella Junior ha brillato una giovanissima ginnasta, la cuneese Asia Delfino, quarta a pochissimo dal podio. La più esperta Marta Isaia, nella categoria Senior 2, si è ritrovata quarta anziché seconda a causa di una caduta.
Per queste ginnaste e quelle assenti nella prima gara per problemi di salute (Annachiara Dotta, Anna Kryoshey e Sara Hadouz) la prossima competizione sarà la serie D di squadra in programma il 5 febbraio a Torino.
Redazione
CUNEO Cuneoginnastica