Poco più di due mesi alla "Fausto Coppi" per l'edizione 2024 iscritti anche da Kenya ed Etiopia
Prosegue l'avvicinamento alla granfondo del prossimo 30 giugno. Il 10 maggio la presentazione dell'eventoProsegue il cammino di avvicinamento alla “Fausto Coppi”, granfondo ormai appuntamento tradizionale dell’estate cuneese, giunta quest’anno alla sua trentacinquesima edizione. La presentazione della manifestazione si svolgerà il prossimo 10 maggio presso la sede di Confindustria Cuneo: in quell’occasione verrà svelata anche la maglia di questa edizione della corsa.
La storica maratona ciclistica ogni anno attira a Cuneo atleti e atlete, e le loro famiglie, da tutto il mondo. Ad oggi già 1.600 sono gli iscritti all’evento, provenienti da ventisette nazioni, tra cui l'Albania, il Canada, l'Etiopia, il Kenya. Il Paese ospite di quest'anno è la Francia, per il quale si conta anche il numero maggiore di iscritti dall'estero.
Quest'anno la maratona avrà luogo il 30 giugno e propone i due consueti percorsi (mediofondo di 111 km e 2.550 metri di dislivello, granfondo di 177 km, 4.125 metri di dislivello), oltre alla novità Fauniera Classic: 100 km e 2.180 metri di dislivello.
Redazione
CUNEO cuneo