Podismo, oltre 200 atleti alla ventesima Notturna di Busca
Giovedì scorso la corsa organizzata dalla Podistica Buschese, posizionatasi al quinto posto nella graduatoria tra le societàGiovedì 12 settembre si è tenuta in Busca la 20° edizione della Notturna, valevole come sesta prova del campionato provinciale individuale e di società giovanile e come settima prova del campionato provinciale di società di corsa su strada adulti, il tutto organizzato dalla Podistica Buschese.
In una serata dalle temperature autunnali oltre 200 partecipanti, suddivisi dai giovani e allievi alle altre categorie, si sono affrontati su un percorso cittadino fatto di andate e ritorni nelle varie vie della città: un tracciato tortuoso ma molto divertente, a detta di vari partecipanti. Naturalmente i più giovani hanno corso su percorsi più brevi, mentre gli adulti hanno effettuato un circuito di 5 km.
Per la Podistica Buschese nessun podio ma diversi piazzamenti tra i giovani, che hanno consentito alla società di giungere quinta a punteggio a livello assoluto. Oltre alla vittoria nei SM60 di Massimo Culasso con Arturo Pavia terzo, a podio sono saliti Ilenia Botta (seconda nella SF40), Laura Anna Bruno (seconda nella SF55), Maria Rita Lingua (terza nella SF65), nell'ambito maschile Sergio Olivero (secondo nella SM 40) e Gianfranco Calvo (secondo nella SM55). Un ringraziamento dagli organizzatori va a tutti i partecipanti e ai volontari che hanno fatto sì che la manifestazione avesse luogo.
c.s.
BUSCA Podistica Buschese - busca - sport - Corsa