Rugby: fermi i grandi, in evidenza i giovani del Cuneo Pedona
Ottimi risultati da parte delle categorie giovanili della società cuneese. Domenica torna in campo la squadra Senior per un match importanteMentre il Cuneo Saluzzo Senior e l'U18 del Cuneo Pedona Rugby, rispettando il turno di riposo, continuano la preparazione in vista dei prossimi impegni, nello scorso fine settimana è toccato ai giovani e giovanissimi del Cuneo Pedona portare in alto i colori biancoblù.
E lo hanno fatto molto bene. L'U8 e l'U10 hanno partecipato alla Festa del Rugby di Rivoli. L'U8 per la prima volta ha preso parte ad una partita ufficiale: dove ancora il gioco arriva prima della prestazione sportiva, è entusiasmante veder questi bambini giocare a rugby, sono loro il futuro di questo sport e del Cuneo Pedona Rugby. Sugli stessi campi di Rivoli erano presenti anche gli atleti dell'U10 che, essendo purtroppo pochi, non hanno potuto giocare sotto la bandiera del Cuneo Pedona ma si sono uniti ai pari età del Volpiano, dando vita a diverse sfide incrociate, divertenti e impegnative, con tutte le altre formazioni presenti.
Ottime anche le prestazioni dell'U12, che dopo il buon debutto casalingo ha partecipato al torneo La Torre a Fossano. Assieme alle formazioni di Rivoli, Fossano e Volvera, i giovani biancoblù hanno disputato ottime partite. In una categoria dove il risultato passa in secondo piano, si sono comunque tolti qualche soddisfazione, mostrando evidenti miglioramenti frutto del lavoro e della passione di coach Sibona e Foschi.
I risultati di tutto il settore Propaganda danno fiducia ed entusiasmo nel proseguire sulla strada intrapresa di crescita sportiva ed umana. Ne pomeriggio di sabato, sui campi di Piccapietra, l'U14 di coach Sommacal e Parola ha dato vita ad un’entusiasmante partita contro gli amici dell'Alba Rugby. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 47-5, hanno bissato il risultato nel secondo tempo, in cui anche grazie ai cambi effettuati hanno portato il risultato finale sul 76-15.
Un ottimo gioco di squadra unito a disciplina tattica e forza fisica hanno permesso di fare 11 mete, di cui molte realizzate, cosa non scontata per questa categoria. Da sottolineare le 6 mete di Mirantes, risultato anche il migliore in campo. Sommacal e Parola possono ritenersi soddisfatti dei loro ragazzi che hanno mostrato segni di miglioramento rispetto alla prima prestazione.
Cuneo Pedona Rugby: Ricci, Massa, Serra, Abello, Rosso, Giordano, Lippi, Pilato, Diana, Manassero, Gozzoli, Eandi, Mirantes. Subentrati: Bella, Boero, Kumar, Casciano, Pulvirenti, Barale. Allenatori: Sommacal, Parola.
Mete: 6 Mirantes, 2 Rosso, 1 Giordano,Gozzoli, Casciano.
La cronaca ci parla anche di un'U16 che sotto la bandiera del Fossano Rugby guidata da coach Giaccardi, con i ragazzi del Cuneo e dell'Alba Rugby, ha vinto a tavolino 20-0 causa la rinuncia del Volvera. È un peccato per questi ragazzi volenterosi non aver potuto mostrare e mettere in campo i miglioramenti per cui hanno lavorato duramente la settimana.
Ricordiamo che domenica la Senior farà visita al Moncalieri in un match già importante per il proseguo della stagione. Sempre domenica, alle 12,30, l'U18 ospiterà in via della Battaglia il S.Mauro in un match il cui risultato potrebbe già essere determinante nel disegnare la classifica finale di questo girone.
Redazione
CUNEO Rugby - cuneo pedona