Sci alpino, Bassino 29esima nel SuperG
Gara da dimenticare per la campionessa iridata, tra le italiane brilla solo Melesi (sesta). Vince la svizzera Gut BehramiServiva un colpo di reni a Marta Bassino per replicare nel SuperG la buona gara di venerdì, chiusa al quinto posto. Non è arrivato: la borgarina, campionessa mondiale in carica nella specialità, parte bene ma perde terreno già al secondo intermedio.
In una gara dove le azzurre non brillano, con l’eccezione di una sorprendente Roberta Melesi (sesto posto, il suo miglior piazzamento in carriera), la “piuma d’acciaio” termina al 29esimo posto, a +1,48 dalla vincitrice di giornata, la svizzera Lara Gut Behrami. Dietro di lei le beniamine di casa austriache Cornelia Huetter e Mirjam Puchner. Nella classifica di SuperG resta al comando proprio la Huetter con 310 punti, a +90 su Gut-Behrami e +91 su Brignone. Un margine ampio ma non ancora risolutivo, mancando cinque gare.
Ad Altenmarkt-Zauchensee si chiude un fine settimana con più ombre che luci per Bassino, reduce anche dalla deludente libera di sabato. Resta comunque la seconda parte della stagione per inseguire il podio finora solo sfiorato.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Coppa del Mondo